Disney Infinity 3.0 : Noi ci abbiamo giocato.

 

 

 

Seppur in ritardo, ce l’ho fatta: sono riuscita a mettere mano a Disney Infinity 3.0 (Per tutte le info sul gioco cliccate QUI), a giocarci e a rimanere estasiata.

Infinity-3.0

Ma partiamo dal principio. La scatola del gioco, disponibile per PlayStation®3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PlayStation®4 e Xbox One, si presenta esattamente così:

  • Il gioco per le diverse piattaforme
  • la Base Disney Infinity 3.0
  • due personaggi: Ahsoka TanoAnakin Skywalker
  • il Play Set Star Wars™: Twilight of the Republic
  • la carta Web che, con il suo codice, permette di sbloccare i contenuti riservati al gioco per il Pc e per i dispositivi mobili.

Disney-Infinity-3-0-Will-Include-Anakin-and-Ahsoka-Figurines-479853-2

Il mondo a cui ho giocato è proprio quello di Star Wars che riprende personaggi e caratteristiche scenografiche del mondo che conosciamo attraverso i film. I personaggi sono perfettamente realizzati nei minimi particolari. E anche la grafica del gioco è molto ben fatta.

I personaggi sono davvero molto simili agli attori che hanno interpretato i vari ruoli, così come tutti gli altri personaggi, robot, strani animali e tutto il resto, che abbiamo conosciuto attraverso i film. Il gioco è perfetto sia per bambini che per adulti appassionati della saga.

Oltre le due statuette principali, abbiamo ricevuto Yoda che è PERFETTO.

Curato nei minimi dettagli potrebbe essere un vero e proprio pezzo da collezione, che ancora non ho il coraggio di togliere dalla scatola originale in cui si presentano i pezzi singoli.

E altrettanto curati sono gli altri personaggi esterni alla saga di Star Wars. Disney Infinity 3.0, infatti, accoglie anche altri play set di gioco, come quello di Inside Out, nuovo film Disney Pixar.

maxresdefault

I personaggi vengono venduti singolarmente ad esclusione del Play Set che contiene Gioia e Rabbia.

in3-playset-insideout_tae5

Ma vediamo i personaggi da vicino.

La dovizia di particolari con cui ogni personaggio è stato creato fa rimanere davvero a bocca aperta. Ognuno ricorda perfettamente il protagonista del film, ognuno con la sua sfera di ricordi colorata dell’emozione che rappresenta. Il mondo di Inside Out è un mondo coloratissimo. Pareti e scaffali pieni di sfere colorate rallegrano l’ambientazione mentre i personaggi scelti devono fare di tutto per salvare i ricordi di Riley. Con il play set di Inside Out si ha anche la possibilità di giocare con alcuni personaggi, in alcuni momenti del gioco, anche se di essi non si ha il personaggio fisico.

Ed i personaggi, come i mondi, non finiscono di certo qua! Ad aspettarvi, infatti, ci sono anche: Topolino, Minnie, Mulan, Olaf, Sam Flynn e Quorra venduti separatamente.

È davvero difficile resistere ad un gioco del genere, sia per l’ambientazione che per i personaggi stessi che attirano davvero tutti, anche chi si vuole limitare a collezionarli singolarmente al di fuori del gioco.

Se avete sempre sognato di entrare, davvero, all’interno del gioco in un battibaleno, Disney Infinity 3.0 vi permetterà davvero di farlo e non rimarrete affatto delusi da quello che la piattaforma può darvi, senza considerare le infiniti espansioni che il gioco si porta dietro con tutti i suoi personaggi, che pian piano vanno aumentando, e con tutti i gettoni che permettono di modificare e ampliare le impostazioni di gioco. Inoltre è possibile giocare da qualunque postazione, fissa o mobile, grazie alle carte che ogni personaggio ha e che permettono, appunto, di sbloccarli anche nei dispositivi mobili. Se volete provare qualcosa di nuovo ed estremamente carino, Disney Infinity 3.0 è quello che fa per voi.

 

Lascia un commento