disney parks

Disney Parks: Tutte le novità relative alle attrazioni ed ai resort!

I Disney Parks puntano all’espansione. Scoprite tutte le novità inerenti alle attrazioni ed ai resort annunciate al D23 Expo 2017!

 

disney parks

 

La prima novità in tema Disney Parks che vi abbiamo dato all’apertura di questo D23 Expo 2017 riguardava l’intera zona dedicata a Star Wars che verrà inaugurata nel 2019, che, a quanto pare, prenderà il nome di Star Wars: Galaxy’s Edge ed aprirà prima ad Anaheim e poi al Walt Disney World di Orlando.

Ma questa sembra non essere l’unica novità inerente al mondo dei Disney Parks. Infatti, per far sì che gli ospiti vivano un’esperienza a 360° nel mondo di Star Wars si è deciso di creare anche un hotel a tema Star Wars“È completamente diverso da qualsiasi cosa che, ad oggi, esista”, ha dichiarato Bob Chapek. “Dal secondo esatto in cui arrivate, diventerete parte di una storia di Star Wars! Sarete immediatamente cittadini della galassia e sperimenterete tutto ciò che comporta, incluso il vestirsi in un abbigliamento adeguato. Una volta usciti dalla Terra, scoprirete un’astronave viva con personaggi, storie e avventure che si svolgono intorno a voi. È 100% immersiva e la storia toccherà ogni singolo minuto della tua giornata e culminerà in un viaggio unico per ogni persona che lo visiterà”.

 

Altra novità per i Disney Parks, in particolare per il Magic Kingdom di Walt Disney World, saranno le montagne russe a tema Tron, che non rimpiazzeranno nessuna attrazione, ma verranno costruite acconto a Space Mountain. Sarà simile a quella presente allo Shanghai Disneyland e sarà pronto per il 2021.

 

 

Novità anche per Epcot e per la sua espansione in occasione del suo 35° anniversario. L’idea è quella di mantenere le caratteristiche ed il tema del parco pressoché invariate, tuttavia sarà prevista la costruzione del Ratatouille ride come quello presente a Disneyland Paris nel padiglione di Epcot France. Invece, Guardians of Galaxy ride verrà costruito al posto di Universe of Energy, che chiuderà ufficialmente il 13 agosto 2017.

Inoltre, un nuovo ristorante a tema spaziale verrà inaugurato vicino a Mission: Space e farà sentire gli ospiti come se stessero cenando tra le stelle. Sarà gestito dal Gruppo Ristorante Patina, che si occupa anche di Tutto Italia e Via Napoli all’Epcot e Morimoto Asia a Disney Springs.

 

 

Non solo, ma verrà creata anche una nuova area hotel ad Epcot. Sarà chiamato il Disney Riviera Resort, e sarà collegato tramite il nuovo sistema di trasporto Skyliner.

“Siamo entusiasti di annunciare i piani per una nuova proprietà Disney Vacation Club chiamata Disney Riviera Resort che verrà creata a Walt Disney World Resort”, ha detto Chapek. “I nostri membri del Vacation Club sono tra i nostri fan più fedeli e pensiamo che ameranno quello che abbiamo progettato, specialmente il ristorante sul tetto che offrirà incredibili viste spettacolari notturne sia a Epcot che a Hollywood Studios”.

Disney Riviera Resort aprirà in autunno 2019 come la 15esima proprietà Disney Vacation Club con circa 300 unità.

 

Al D23 Expo 2017, la Disney ha inoltre annunciato, sempre riguardo ai Disney Parks, che la Great Movie Ride ai Disney’s Hollywood Studios verrà chiusa il 13 agosto 2017 e sarà sostituita da una corsa incentrata su Minnie e Topolino, chiamata Mickey and Minnie’s Runaway Railway. Entrerete nello schermo del film e viaggerete sul treno di Pippo su questa nuova attrazione, vi sentirete immediatamente parte di un corto animato di Topolino. Sarà caratterizzato da una nuova tecnologia visiva che gli Imagineers di Disney stanno chiamando “2 e 1/2 D”, in cui non saranno necessari gli occhiali 3D ma ti sentirai come se ci fossero immagini tridimensionali intorno a te.

 

 

Novità anche per quanto riguarda i trasporti all’interno dei Disney Parks. Il Disney Skyliner sarà un nuovo sistema di gondola che collegherà le città Disney’s Animation, Pop Century e Caribbean Beach Resort e altre località con Disney’s Hollywood Studios e l’International Gateway in Epcot. Inoltre, veicoli a tema a Minnie Mouse potranno portarvi ovunque nel Walt Disney World Resort con un sistema simile a Uber.

 

 

Non riguarda i Disney Parks, invece, la novità sulla Marvel. A quanto pare la madre dei supereroi sta prendendo sempre più piede all’interno non solo dei Disney Parks, ma anche dei Disney Resort, specie per quanto riguarda Disney California Adventure. Spider-Man e gli Avengers si uniranno a quello che Disney sta descrivendo come un “universo circondato da supereroi” all’interno dei Disney Parks. Ma non ha fornito ulteriori informazioni. Inoltre, è stata annunciata anche la creazione di un hotel a tema Marvel a Disneyland Paris. “Uno di quegli hotel che renderebbe Tony Stark fiero di noi” ha dichiarato Bob Chapek.

 

 

Abbandoniamo per un attimo i Disney Parks e parliamo delle Disney Cruise, ovvero le navi da crociera Disney. Tra le più grandi sorprese della D23 Expo 2017 è stato oggi l’annuncio di tre nuove navi da crociera Disney. Due nuove navi sono state annunciate parecchi mesi fa, ma ora una nave aggiuntiva sarà completata per il 2022. Disney ci ha anche aggiornato sul musical de La Bella e la Bestia che arriverà sulla Disney Dream a partire da questo novembre.

 

 

Non solo Disney ma anche un po’ più di Pixar nei Disney Parks. Come le novità che arriveranno al Disney California Adventure nel 2018 mentre Paradise Pier si trasformerà in Pixar Pier. Avrà un nuovo look come i personaggi di film Pixar che scendono su di esso come Gli Incredibili, Inside Out, e Toy Story; inoltre le modifiche permanenti del parco includono la creazione di nuove aree per aiutare a far vivere i mondi di Pixar.

In più, a Disneyland, un nuovo show di fuochi d’artificio debutterà insieme a segnare il ritorno della Pixar Play Parade. Mentre Paint the night tornerà, ma a Disney California Adventure.

 

 

Sempre a tema Pixar è la notizia sui Disney Parks relativa all’apertura di Toy Story Land prevista a Walt Disney World nell’estate del 2018. Toy Story Land è in costruzione presso i Disney Studios di Hollywood da molti mesi, ma la notizia della data di apertura è nuova. L’area ospiterà il percorso su rotaia Slinky Dog Dash e la corsa Alien Swirling Saucers, adiacente all’attuale attrazione Toy Story Mania.

 

 

Nuovi teatri anche nei Disney Parks come quello che sta per arrivare a Main Street USA al Walt Disney World. Sarà ispirato al teatro Willis Wood della Kansas City del 1920 (dove Walt abitava una volta) e ospiterà grandi spettacoli, come l’Hyperion a Disney California Adventure; e spettacoli come “Frozen Live” potrebbero avere una casa a Walt Disney World quando verrà creato.

Ultima notizia rivelata relativa ai Disney Parks riguarda il Disneyland’s Halloween Time 2017. I preparativi inizieranno il 15 settembre e dureranno fino ad Halloween, sia a Disneyland Park che a Disney California Adventure Park.

Di fronte a DCA, Oogie Boogie verrà affiancato dai pipistrelli lungo l’ingresso. All’interno, il cavaliere senza testa apparirà sotto forma di statua su Buena Vista Street, mentre i pipistrelli circonderanno il campanile di Carthay Circle.

Cars Land trasformerà le Radiator Springs in Radiator Screams mentre i personaggi di “Cars” saranno delle “carrozze” come il van-pire Mater.

Space Mountain Ghost Galaxy torna a Disneyland insieme a Haunted Mansion Holiday e alla Main Street, il festival americano delle zucche e los Dia de los Muertos saranno in Frontierland.

 

Per ulteriori novità restate sintonizzati.

 

Fonte, immagini e video: Inside The Magic

Related Post

Lascia un commento