Disney

Disney Play: La nuova piattaforma streaming della Disney

Disney Play sarà il nome dell’attesissimo servizio di streaming in arrivo dalla Walt Disney Company rivelato in un recente rapporto di Variety.
La Disney ha annunciato per la prima volta i suoi piani per il servizio di streaming Disney Play nell’agosto del 2017 durante una delle conferenze trimestrali della compagnia. Durante la riunione la Disney ha dichiarato che il servizio sarebbe stato avviato nel 2019 e sarebbe diventato la sede esclusiva negli Stati Uniti per la visualizzazione on-demand di molti dei più recenti film d’animazione, Disney, Marvel, Lucasfilm e Pixar.
Anche il presidente e amministratore delegato della Disney Bob Iger ha affermato la notizia che la società non avrebbe più alcuna partnershipcon Netflix. Di conseguenza, la Disney ha annunciato l’intenzione di concludere il contratto di distribuzione con Netflix proprio all’inizio del 2019.
Marvel
Nessun nome ufficiale per il nuovo servizio di streaming è stato rivelato però fino a venerdì scorso quando il rapporto di Variety che l’ha chiamato come Disney Play. Oltre al nome, il rapporto menzionava anche che il nuovo servizio di streaming sarebbe disponibile a un prezzo inferiore rispetto a Netflix. Attualmente Netflix ha tre livelli di servizio, in America così come in Italia, che vanno da $ 7,99 a $ 13,99. Nel rapporto di Variety, Iger ha notato che il prezzo dell’abbonamento Disney Play sarà inferiore a quello di Netflix al momento del lancio a causa del suo carico di contenuti più leggero. “Abbiamo il lusso di programmare Disney Play con programmi di quei marchi o derivati ​​da quei marchi, che ovviamente crea una domanda e ci dà la possibilità di non essere necessariamente nel gioco del volume, ma di essere nel gioco di qualità”, ha detto Iger.
Variety riporta anche che, nel tentativo di attirare le persone a Disney Play, la società includerà le sue prime uscite cinematografiche del 2019 nel servizio, tra cui “Captain Marvel”, “Dumbo”, “Toy Story 4“, “Il Re Leone”, ” Frozen 2 “e” Star Wars: Episodio IX”. La data di rilascio ufficiale per Disney Play  è ancora sconosciuta. Secondo l’annuncio ufficiale del servizio, è previsto il lancio nell’autunno del 2019.

 

Lascia un commento