Disney Story Central: la lettura diventa un’avventura!

Si sa, la lettura non piace a tutti. Eppure le persone andrebbero spronate sin da piccine a leggere un buon libro; ma come si fa? I bambini vogliono sempre giocare ai videogiochi e spronarli alla lettura è sempre più difficile. Ma da oggi non è più così impossibile. The Walt Disney Company, infatti, presenta Disney Story Central, la più grande raccolta di titoli Disney in una sola App (disponibile in esclusiva su Apple Store) con oltre 500 libri con cui i bambini possono avventurarsi in storie fantastiche scegliendo fra i personaggi Disney preferiti come: Frozen, Disney Princess, Sofia la Principessa, Dottoressa Peluche, Monsters University, La casa di Topolino, Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è, Rapunzel, Ralph Spaccatutto, Cars, Winnie the Pooh e Toy Story.

Questa nuova app accompagna i più piccoli nella scelta del libro preferito attraverso una consultazione facile e veloce. Ogni settimana è, inoltre, possibile scegliere nuovi libri con una narrazione parola per parola, catalogati per livelli di abilità nella lettura. Per continuare ad aggiungere nuove avventure alla collezione, è necessario acquistare i Gettoni Disney Book o i pacchetti in offerta speciale. Disney Story Central propone temi mensili o ricompense per rendere la lettura sempre avvincente, mentre una serie di stelle e trofei tiene traccia dei progressi avvenuti.

Insomma, un app divertente ed interattiva come un videogioco ed, allo stesso tempo, istruttiva ed avvincente come un buon libro.

Ma andiamo ad analizzare meglio le sue caratteristiche:

  •  Oltre 500 libri insieme ai personaggi Disney
  • Nuove avventure ogni settimana
  • Personaggi inclusi: Frozen, Disney Princess, Sofia la Principessa, Dottoressa Peluche, Monsters University, La Casa di Topolino, Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è, Rapunzel, Ralph Spaccatutto, Cars, Winnie the Pooh e Toy Story
  • 2 libri gratuiti da scaricare
  • Centinaia di libri con narrazione parola per parola, catalogati in modo chiaro per livelli di abilità nella lettura
  • Gli Starter pack offrono un modo semplice per sbloccare collezioni delle storie preferite
  • Facile da consultare: i bambini possono trovare velocemente i libri che desiderano leggere
  • Segnalazione con stelle e trofei che tengono traccia dei progressi
  • Storie e ricompense su tutti i dispositivi iOS (iPad, iPhone e disneystorycentral.com) attraverso l’account Disney

Attenzione: Disney Story Central comprende contenuti premium (venduti separatamente anche come acquisti in-app) e notifiche push per informarti su aggiornamenti entusiasmanti e contenuti nuovi.

Come già detto Disney Story Central è disponibile solo su Apple Store

Visita, inoltre, http://giochi.disney.it/apps e https://www.facebook.com/DisneyInteractiveStudiosItalia per trovare suggerimenti utili e ricevere le ultime notizie sul gioco e molto altro ancora.

Vi lasciamo con un video di presentazione dell’app:

 

 

Lascia un commento