Disneyland

Disneyland in Italia: Ricominciano le trattative

Aperte le trattative per aprire un parco Disneyland in Italia!

Sì, state leggendo bene. Non è un pesce d’aprile. Certamente nulla è ancora certo, ma niente sarebbe più vicino ad un sogno che diventa realtà che per noi Disneyani italiani! Un assessore della regione Sicilia parla di alcune trattative con i vertici Disney per l’apertura di un nuovo parco Disneyland!

Disneyland

Non è una novità che la Walt Disney Company sia interessata ad aprire un nuovo parco di divertimenti in Italia. Già in passato, quello che ora è a Parigi, Disneyland era stato ideato propriamente per la nostra bella nazione, ma per divergenze poi si è deciso di spostare l’idea in Francia.

Cinque anni fa invece, la Walt Disney Company ha tentato un primo contatto per l’apertura di un parco divertimenti, proprio in Sicilia, precisamente a Termini Imerese. Non molto lontano da palermo. (Disneyland Palermo??) Nel 2013 c’è stata quindi la prima proposta, contenente un preventivo dei costi di apertura, che ammontavano a circa 750 milioni di euro.

ECCO LE DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORE SU DISNEYLAND:

Disneyland

Ma il dialogo, purtroppo, non è andato bene fra la Regione Sicilia e la compagnia da noi tanto amata, che si è presto interrotto. Oggi le cose sembrano essere cambiate: si intravede infatti un lume di speranza. Così dichiara Gaetano Armao, Assessore all’Economia della regione Sicilia, che parla di un nuovo contatto con la Walt Disney Company.

Sempre Armao ha dichiarato che ci sarà un incontro i primi di maggio, specificando che la regione si dichiarerà disponibile alla riapertura delle trattative per l’apertura di un Disneyland in Italia. Il posto non è sicuramente cambiato, rimane perciò Termini Imerese.

A mio parere sarebbe una grandiosa idea sia per la Disney che per noi italiani anche dal punto di vista redditizio. Con il mare vicino e il parco dei sogni a un passo, davvero si rivelerebbe la vacanza perfetta! Voi che ne pensate dell’idea di un parco Disneyland vicino casa?

Disneyland

Anche voi non vedete l’ora di sapere se davvero aprirà il parco Disneyland in Italia? Per rimanere sempre aggiornati seguiteci anche su facebook! Guardate gli spettacoli del Festival Pixar! Ad ottobre torna il musical di Mary Poppins a Milano!

Related Post

Lascia un commento