Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori – Alex (clip dal film)

logo

 

Arriverà nelle sale il 24 novembre il nuovo film Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, diretto da Luca Lucini e con la sceneggiatura di Gennaro Nunziante.

Leonardo Cecchi è il sedicenne Alex, il leader degli “Alex&Co.”, la band creata con i suoi amici. È un ragazzo intraprendente, coraggioso e pieno di risorse, qualità che saranno messe a dura prova dall’arrivo di una nuova Preside nella sua scuola.

Prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2 e The Walt Disney Company Italia, Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori sarà distribuito da Disney Italia. 3ZERO2, società di produzione che fa parte del gruppo internazionale EMG, è la società che, insieme a Disney Italia, ha ideato e prodotto la serie Tv Alex & Co.
Il film Come Diventare Grande Nonostante i Genitori è stato realizzato in associazione con Banca Monte dei Paschi di Siena ai sensi delle norme sul tax credit.

alex

 

Trama
Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, inventano complotti, fra simpatie e antipatie immaginarie. Così, invece di aiutare i ragazzi nella loro formazione, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. I genitori pensano con presunzione: “Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli, sappiamo quanto valgono, come e cosa gli si deve insegnare”. È quello che accade anche ai ragazzi di Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori.

Quando al liceo arriva la nuova preside, che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali, i ragazzi, con la loro sfrenata passione per la musica, subiscono un duro colpo. Anche i genitori corrono a protestare: a quel punto, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai propri figli di sottostare alle decisioni della nuova preside: ma i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. L’ardua sfida li porterà a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

Lascia un commento