Il drago invisibile: In anteprima 3 nuove clip dal film!

Esce oggi in tutte le sale italiane il nuovo film Disney Il drago invisibile. Vi mostriamo in anteprima tre nuove clip dal film!

 

Il premio Oscar® Robert Redford (Captain America: The Winter Soldier) e Bryce Dallas Howard (Jurassic World) sono i protagonisti insieme al giovane Oakes Fegley (This is Where I Leave You) del nuovo film Disney live action Il Drago Invisibile. Diretto da David Lowery (Senza Santi in Paradiso), il lungometraggio esce oggi in tutte le sale italiane, anche in 3D, distribuito in oltre 500 copie da The Walt Disney Company Italia.

“Si tratta di una storia molto umana e interessante”, afferma Redford. “È la storia personale di un padre, una figlia e un bambino sopravvissuto a un incidente. È piena di magia, ma allo stesso tempo è molto umana”.

Il personaggio da lui interpretato, il signor Meacham, agli occhi degli abitanti di Millhaven è un eccentrico forestiero che trascorre tutto il suo tempo a parlare del drago che si nasconde nei boschi, ma in realtà non è pazzo. Redford spiega: “Sostiene di aver visto un drago… nessuno degli abitanti gli crede ma tutti lo reputano una persona innocua e ormai fa parte della comunità. Tutti lo evitano perché è l’unico a credere nella magia. È davvero un bel personaggio”.

Secondo Bryce Dallas Howard Il drago invisibile: “È un film intelligente per tutta la famiglia, ma si tratta anche di un’avventura avvincente: gli spettatori sono alla ricerca di film intelligenti ed emotivamente coinvolgenti che siano adatti a tutta la famiglia. I migliori film Disney sono quelli catartici, incentrati su personaggi che inizialmente non hanno nulla ma poi riescono a ottenere tutto ciò che desideravano e anche di più. Quei film aiutano i bambini a gestire emozioni complesse e David Lowery è riuscito a fare la stessa cosa con Il Drago Invisibile”. Inoltre, “Pete sta cercando una casa, ma non sa dove sia. L’amicizia tra lei e Pete aiuta Grace a riavvicinarsi a suo padre e a immaginare di creare a sua volta una famiglia”, conclude la Howard. “Secondo me, è un film perfettamente equilibrato”.

Ne Il drago invisibile, il giovane Oakes Fegley interpreta Pete, un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliot.

“Pete è molto curioso e ama fare molte domande, come me, e anche se non possiede l’intelligenza di un normale bambino di dieci anni, è furbo da altri da punti di vista”, spiega Fegley. “È in grado di sopravvivere nella foresta, ma non sa come comportarsi in un ambiente civilizzato”. Prosegue: “Pete si fida soltanto di Elliot, perché è l’unico essere che lo conosca davvero. Lo ama come un fratello, ma lo considera anche una sorta di padre”.

Per il fondamentale ruolo di Pete, i filmmakers erano alla ricerca di un bambino dotato di capacità attoriali istintive. La direttrice del casting Debra Zane (Skyfall, Hunger Games, American Beauty) ha visionato migliaia di candidati provenienti da tutto il mondo e alla fine la scelta è ricaduta sul dodicenne Oakes Fegley, nato in Pennsylvania.

Il piccolo attore aveva già preso parte a diversi progetti, tra cui le serie televisive Boardwalk Empire – L’Impero del Crimine e Person of Interest e il film This Is Where I Leave You, ma Lowery non era interessato solo a questo.

“Cercavo qualcuno che non fosse deciso a impressionarmi a tutti i costi” spiega il regista David Lowery, “ma che fosse semplicemente se stesso”.

La Zane era entusiasta di aver trovato Fegley, ma Lowery era un po’ diffidente. Dopo aver visionato i suoi provini Lowery era ancora indeciso, così ha accettato di incontrare il piccolo attore per poterlo conoscere di persona. Lowery si è recato a New York e non appena ha incontrato Fegley si è accorto di aver trovato il suo Pete. “Mi ha subito convinto”, afferma Lowery. “È completamente realistico e credibile nel ruolo di Pete”.

Se volete scoprirne di più correte a vedere Il drago invisibile, da oggi al cinema!

 

Lascia un commento