Due nuove clip di Cenerentola – Il ballo e la fuga dal palazzo

Manca sempre meno all’uscita nelle sale di Cenerentola, e pian piano la Disney ci sta regalando tutta una serie di clip, foto e anteprime (assolutamente da non perdere se si è impazienti), oltre che dei piccoli retroscena ed informazioni, sulla storia che da 65 anni (se non si considerano i secoli precedenti al film Disney) ci fa sognare ad occhi aperti. Oggi le anteprime non potevano certo mancare, e per chi non sa proprio attendere il 12 marzo 2015, ecco le clip della scena del ballo e della perdita della scarpetta!

Nel nuovo film Disney live action Cenerentola, lo scenografo Dante Ferretti ha ideato e costruito i set per gli esterni del Palazzo Reale, un’enorme struttura provvista di un’ampia scalinata, magnifici giardini e fontane finemente decorate, oltre che i set per la casa di Ella, e soprattutto, la grande sala da ballo del palazzo che lascerà tutti a bocca aperta.

Curiosità sulla Sala da ballo:
Ferretti e la sua squadra hanno costruito una sala da ballo vasta e sontuosa, con un’impressionante lunghezza di 45 metri per 32 di larghezza. Il set comprendeva una grande scalinata, pavimenti e muri di marmo, statue d’oro, migliaia di fiori, affreschi, candelieri decorativi, tende realizzate con quasi due chilometri di tessuto, 17 lampadari realizzati in Italia, provvisti di quasi 5.000 candele a olio, ciascuna delle quali doveva essere accesa manualmente.

Godetevela in anteprima con questa clip:

“Abbiamo deciso di inserire una scena mozzafiato, in cui Cenerentola fugge dal castello, lottando contro il tempo prima che scocchi la mezzanotte, che ovviamente ha richiesto una pianificazione meticolosa tramite storyboard e filmati di pre-visualizzazione, realizzati in digitale come in un film d’animazione”.

Ed è così che Dante Ferretti si è espresso sulla realizzazione della carrozza e della scena della fuga dopo la mezzanotte. La scena è stata girata utilizzando una carrozza d’oro simile a una zucca, totalmente funzionante e trainata da quattro cavalli bianchi. Era alta tre metri, lunga cinque, e pesava circa due tonnellate.

Curiosi ed impazienti di vedere la zucc… emh.. la carrozza dorata?

Related Post

Lascia un commento