Dumbo: La cima del box office è dell’elefantino!

Dumbo“, il nuovo live action Disney, conquista la cima al box office registrando un incasso di oltre 3.3 milioni di Euro in Italia.

Tim Burton, che ha ricevuto il Premio alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019 nel corso della 64a edizione dei Premi David di Donatello, ha diretto la rivisitazione in chiave live action di Dumbo, l’amato classico d’animazione del 1941. Il film è stato presentato in anteprima nazionale a Roma, alla presenza del regista e della pluripremiata artista Elisa che nella versione italiana del film presta la propria voce a Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici e, nel farlo, interpreta “Bimbo Mio”, l’iconico brano contenuto nella colonna sonora, premiata con l’Oscar®, del classico del 1941. La celebre artista ha inoltre realizzato appositamente per Dumbo una nuova inedita versione della dolce melodia che ha incantato Tim Burton in persona e che apre i titoli di coda del film. La colonna sonora di Dumbo è già disponibile dal 29 marzo in versione digitale.

Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

Related Post

Lascia un commento