Excalibur

Excalibur: Una bambina di 7 anni trova la spada nella roccia

Excalibur, la famosa spada nella roccia della leggenda di Re Artù, sembra essere stata trovata da una bambina di 7 anni durante una gita proprio nel lago della leggenda insieme al papà.

Matilda Jones, la protagonista di questa storia, da Norton, Doncaster, ha trovato la spada a Dozmary Pool, in Cornovaglia. Paul, di 51 anni, aveva raccontato a Matilda e sua sorella Lois, di quattro anni, la leggenda di Re Artù e di quel lago.

Excalibur Re Artù

Paul ha raccontato al giornale Sheffield Star quello che è successo nella giornata in cui hanno trovato la presunta Excalibur:

Era una giornata molto calda e Matilda mi ha chiesto se potevamo andare al lago. Eravamo da poco entrati in acqua quando Matilda ha detto di vedere una spada. Le ho detto di non essere sciocca e che, probabilmente, era qualche pezzo di recinzione ma, guardando meglio, ho visto che era proprio una spada.

Secondo il folklore, Dozmary Pool è il luogo in cui Excalibur è stata gettata da Sir Bedivere dopo la battaglia di Camlann e la morte di Artù. Secondo la tradizione locale dopo tre tentativi di abbandonare la spada, Sir Bedivere finalmente riuscì a rispettare il desiderio di Re Artù e gettò Excalibur nel lago.

Il lago è anche la casa della Fata del Lago ed è dove un giovane Artù ha reclamato la potente Excalibur. Secondo le storie locali, chi trova Excalibur sarà il prossimo re d’Inghilterra, proprio come abbiamo imparato nel Classico Disney “La Spada nella Roccia”. La piccola Matilda spera che, dopo aver trovato Excalibur, questo possa accadere anche a lei ma il padre spegne ogni entusiasmo:

Non credo che la spada abbia più di 20 o 30 anni. Non credo sia particolarmente antica. È probabile che sia stata usata per il set di un vecchio film.

 

SCOPRITE LE COPPIE DISNEY IN TITANIC!

Lascia un commento