Tom Ward Disney

Fiabe Disney 2.0: I personaggi Disney nel 2017 secondo Tom Ward!

Come sarebbero i personaggi Disney se vivessero nel 2017? Ecco la visione delle cose secondo l’illustratore e grafico Tom Ward!

 

Tom Ward

 

Non sono pochi gli artisti che si sono cimentati nel ricreare in un modo tutto loro i vari personaggi e film Disney. Chi solo sotto forma di caricatura e chi, invece, usandole come campagne di denuncia, ci hanno dato una visione del tutto diversa dei film che per anni abbiamo sempre guardato con gli stessi occhi.

Questa volta è il turno dell’illustratore e grafico inglese Tom Ward che ha pensato bene di darci una visione dei classici personaggi Disney del tutto nuova e diversa. L’artista britannico si è chiesto: ma come sarebbero i personaggi Disney se vivessero nel 2017? Le fiabe classiche si sarebbero svolte nello stesso modo?

Sono immagini forti e d’impatto quelle realizzate da Tom Ward, che ci mostrano la tristezza ed il declino umano in cui sta virando la società attuale. Ma scopriamole insieme.

1. Alice Nel Paese delle Meraviglie

Tom Ward Alice Nel Paese Delle Meraviglie

La prima illustrazione è quella di Alice Nel Paese delle Meraviglie che invece di addentare torte e biscotti si ritrova davanti ad un triste piatto di insalata ed un bicchiere d’acqua. Triste è anche la sua espressione volta ad illustrare il sentimento che accomuna tutti quelli perennemente a dieta, e quindi anche della povera Alice se si ritrovasse a vivere nei giorni nostri.

2. La Sirenetta

Tom Ward La Sirenetta Ariel

Più di impatto ed irriverente è La Sirenetta volta chiaramente a denunciare l’enorme inquinamento marino.

3. Robin Hood

Tom Ward Robin Hood

Triste sarebbe il destino di Robin Hood, il quale si ritroverebbe a difendere se stesso dalla caccia alla volpe, sport prediletto della nobiltà inglese, piuttosto che rubare ai ricchi per donare ai poveri!

4. Peter Pan

Tom Ward Peter Pan

Caro Peter Pan, oggi non sarebbe così facile portare con te sull’Isola che non c’è la piccola Wendy. Sarebbe adescamento con conseguente rapimento di minore, perseguibile penalmente.

 

Scopri le altre immagini di Tom Ward nella pagina seguente.

Lascia un commento