Gli Incredibili 2: Grande festa al Giffoni Film Festival

Grande successo per l’anteprima del lungometraggio Disney•Pixar “Gli Incredibili 2” alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival.

Tra musica, palloncini e allestimenti a tema, il blue carpet di #Giffoni2018 si è trasformato in una grande festa che ha anticipato l’ingresso in sala per la prima delle due proiezioni speciali de Gli Incredibili 2, dedicate rispettivamente ai giurati e al pubblico. “È con piacere che abbiamo rinnovato anche quest’anno la nostra collaborazione con il Giffoni Film Festival”, commenta Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, in occasione della presentazione di Gli Incredibili 2“: “una manifestazione che gode della nostra simpatia e ammirazione sia per la sua matrice “made in Italy”, sia perché, nel corso degli anni, ha saputo qualificarsi sempre più come uno degli eventi cinematografici culturalmente più significativi nel panorama giovanile, in Italia e nel mondo, facendo della multiculturalità un proprio tratto distintivo. Il nostro ringraziamento va alla direzione del Festival e a tutta la squadra dei suoi bravissimi collaboratori che, in perfetta sintonia con il team Disney, hanno creato, ancora una volta, un’atmosfera e delle esperienze indimenticabili per giurati e giffones del festival.”.

Molteplici sono gli eventi cinematografici che Disney Italia ha voluto offrire al #Giffoni2018: primo fra tutti l’anteprima nazionale di Ant-Man and The Wasp, il nuovo film Marvel ricco di azione e humour che ha aperto ufficialmente il festival, seguito dalla proiezione speciale de Gli Incredibili 2, l’attesissimo lungometraggio Disney•Pixar dedicato alla celebre e divertente superfamiglia, in anticipo di due mesi rispetto all’uscita nelle sale italiane. Infine, in linea con il soggetto principale  dell’edizione di quest’anno, ossia l’acqua, Disney Italia ha proposto ai ragazzi la possibilità di partecipare ad una speciale maratona e vedere, in alcuni casi per la prima volta, i più celebri successi d’animazione targati Disney e Disney•Pixar ambientati in questo meraviglioso elemento.

Scritto e diretto ancora una volta dal regista premio Oscar® Brad Bird, Gli Incredibili 2“, il nuovo divertente capitolo dedicato alle avventure della superfamiglia, ha già conquistato il pubblico internazionale con un incasso globale di oltre 860 milioni di dollari e arriverà nelle sale italiane il 19 settembre. Il 12 luglio sono stati presentati a Roma gli straordinari voice talent che prestano la propria voce nella versione italiana de Gli Incredibili 2. La celebre attrice, cantante e artista Amanda Lear torna a dare la voce all’iconica e amata visionaria stilista Edna Mode, mentre la pluripremiata campionessa paralimpica mondiale Bebe Vio interpreta Voyd, una giovane supereroina grande fan di Elastigirl. Il popolare attore Orso Maria Guerrini è la voce di Rick Dicker, il funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi che aiuta i Parr a mantenere segreta la propria identità, mentre il giornalista e presentatore televisivo Tiberio Timperi è Chad Brentley, conduttore di un importante talk show. Inoltre, il pubblico riconoscerà le voci dell’attrice premiata con il David di Donatello e il Nastro d’Argento Ambra Angiolini, nel ruolo dell’imprenditrice esperta di tecnologia Evelyn Deavor, e dell’attrice candidata al Golden Globe Isabella Rossellini, elegante e carismatica ambasciatrice a sostegno della legalizzazione dei supereroi.

Nella nuova emozionante e divertente avventura Disney•Pixar Gli Incredibili 2 Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

Related Post

Lascia un commento