Gli Incredibili 2: Dietro le quinte con le voci femminili

Nel nuovo lungomentraggio di animazione Disney•Pixar “Gli Incredibili 2” sono tantissime le attrici italiane che hanno prestato la loro voce alle protagoniste del sequel disponibile al cinema.

L’attrice premiata con il David di Donatello e il Nastro d’Argento Ambra Angiolini interpreta ne Gli Incredibili 2”  l’imprenditrice esperta di tecnologia Evelyn Deavor. Brillante sorella dell’affarista miliardario Winston Deavor, non c’è nulla che Evelyn non sappia risolvere.

Quando Helen viene reclutata per aiutare i Deavor a riportare i supereroi sulla scena, lei ed Evelyn diventano amiche e condividono idee, strategie e molte risate. “Formano una ‘sorellanza’”, racconta la produttrice di Gli Incredibili 2 Nicole Paradis Grindle. “Scoprono di avere molto in comune, sono entrambi forti e intelligenti”.
I protagonisti de Gli Incredibili 2”  trovano un difensore in un’ambasciatrice stranieradi tutto rispetto. Elegante e carismatica che si dedica al sostegno della campagna di legalizzazione dei supereroi. I filmmaker hanno chiesto a Isabella Rossellini di prestare la voce a questo personaggio nella versione italiana. “È affascinante, divertente e davvero interessante”, afferma il produttore John Walker. “Secondo noi, l’Ambasciatrice doveva avere le medesime qualità”.

A proposito di questa esperienza di doppiaggio ne Gli Incredibili 2, Isabella Rossellini afferma: “Chi non vorrebbe essere in un film Pixar? Io e la mia famiglia siamo grandi fan di tutti i lavori Pixar”, commenta Isabella Rossellini. “Il mio personaggio, l’Ambasciatrice, mi ha offerto un assaggio del processo creativo che si cela dietro a un film d’animazione e ho potuto osservare il grande regista Brad Bird all’opera”.
Inoltre la voce della celebre attrice, cantante e artista Amanda Lear torna interpretare all’iconica e amata stilista Edna Mode.

Edna Mode possiede un impeccabile senso del design, un’acuta comprensione della tecnologia più sofisticata e una impareggiabile professionalità. Creativa e visionaria, auspica il ritorno dei supereroi per poter ancora una volta sbizzarrirsi nella creazione di super costumi eleganti e funzionali. “Edna domina qualsiasi luogo in cui faccia il suo ingresso”, commenta il regista premio Oscar® Brad Bird, che doppia il personaggio nella versione originale de Gli Incredibili 2“A prescindere dall’importanza delle persone che la circondano, che sono spesso supereroi, la sua personalità è sempre dominante. In fondo tutti noi ci appelliamo alla nostra Edna interiore nei momenti in cui ci sentiamo più sicuri”.

Se siete andati già al cinema a vedere Gli Incredibili 2 e volete ripercorrere il nuovo film Disney•Pixar, riguardate tutte le clip!

 

Related Post

Lascia un commento