Grey’s Anatomy: Recensione 13×05

Grey’s Anatomy: Recensione 13×05

Ben ritrovati miei Grey’s dipendenti, finalmente questa settimana possiamo concentrarci su una nuova storyline! Dopo quattro episodi abbastanza simili e incentrati sugli stessi personaggi, ci spostiamo su Amelia e Owen. I due novelli sposi, stanno cercando di avere un bambino e, come ben sappiamo, Amelia ha già passato questa fase in Private Practice. Anche questa volta infatti, è chiaro il riferimento tra i due show. Amelia è un personaggio tosto, ma sa essere estremamente fragile. Ha perso già una volta un bambino e forse è proprio per questo motivo che fatica a dirlo a Owen.

Di certo, non si fa problemi a dirlo a chiunque altro, anche senza aver fatto il test di gravidanza! Lei in realtà non è felice di questa attesa, forse proprio per la paura di far nascere un altro bambino malato. Eppure è convinta di aspettarlo e, ben sapendo quanto sia amante Owen dei bambini, decide di effettuare con lui il test. Risultato? Negativo.

Owen intanto, è ansioso di non essere un buon padre, ma riesce a scacciare i suoi dubbi con una sana dose di pazienza. Owen è nato per essere padre, e l’avevamo anche visto in qualche vecchia puntata di Grey’s, solo io me lo ricordo? Forse si, i bambini erano più grandicelli, ma trovare impreparato Owen? Boh, mi è sembrato alquanto strano. Fortunatamente, riesce a riprendersi in fretta!

Quanto è dolce con la piccola dei Japril? Spero che Amelia superi la paura di far nascere un bambino malato e che non abbia il timore di vivere questa nuova esperienza con Owen. Alla fine entrambi si meritano un pochino di gioia dopo tutto quello che hanno passato!

Per quanto riguarda il resto della puntata, non è successo in realtà granché. Jo e DeLuca sono sempre più intimi e ormai la storia con Alex è un pallido ricordo. Ma solamente a me sembra assurda questa cosa? La semplicità con cui Jo ha rimpiazzato Alex è a dir poco assurda. Vi ricordo che i due si stavano per sposare e Alex non sa ancora del precedente matrimonio di Jo. Ma chi è realmente il cattivo in questa storia? Jo!

Eppure ricordo Jo e Alex così uniti, invece sembra che ora non torneranno più insieme. Ma ha dell’assurdo! Hanno costruito episodi su episodi sulla loro coppia. In più, Alex non ha mai avuto una gioia in amore, non è ora di smetterla?

Passiamo però al caso medico trattato questa settimana! Un caso medico diverso dal solito, considerando che per una volta non si compie un gesto di altruismo. A dir poco esilarante Miranda e a dir poco ‘alla Ellis’ la nostra Meredith! Ovviamente l’equilibrio verrà ben presto ristabilito, ma la tragedia era quasi dietro l’angolo! Strano che Shonda ci abbia risparmiato qualche lacrimuccia! Vedevo già l’altra paziente morta per colpa del ‘no’ della nonnetta spastica! Ma tutto è bene quel che finisce bene!! Per ora… Tocchiamo Ferro! In conclusione, devo ammettere che nonostante ci sia stato un cambiamento di rotta di storyline, ho trovato questo episodio alquanto passabile. Un po’ sottotono rispetto ai soliti che Grey’s riesce ad offrirci. Spero di rifarmi la prossima settimana. Incrociamo le dita!

Voto 6.5

Recensione disponibile anche su Telefilm & libri

Related Post

Lascia un commento