Happier Than Ever: Lettera d’amore a Los Angeles – Billie Eilish dal 3 settembre su Disney+

Billie Eilish, l’artista vincitrice del GRAMMY® Award e in vetta alle classifiche, farà il suo debutto su Disney+ con il concerto “Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles“, un’esperienza cinematografica in anteprima mondiale venerdì 3 settembre sulla piattaforma streaming.

Direttamente dal suo nuovo album, “Happier Than Ever”, l’originale Disney+ presenterà una performance intima di ogni canzone nell’ordine presente all’interno del disco – per la prima e unica volta – dal palco del leggendario Hollywood Bowl.

Diretto da Robert Rodriguez e dal premio Oscar Patrick Osborne, lo speciale includerà anche alcuni elementi animati, portando gli spettatori in un viaggio onirico attraverso la città natale di Billie, Los Angeles, e i suoi scenari più iconici. Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles vede la partecipazione di FINNEAS, il Los Angeles Children’s Chorus, la Los Angeles Philharmonic, guidata dal direttore musicale e artistico Gustavo Dudamel, e il chitarrista brasiliano di fama mondiale, Romero Lubambo, con gli arrangiamenti per orchestra di David Campbell. Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles è stato prodotto da Interscope Films e Darkroom Productions, in associazione con Nexus Studios e Aron Levine Productions, con Kerry Asmussen come direttore del concerto dal vivo e Pablo Berron come direttore della fotografia.

Lo sceneggiatore e regista Robert Rodriguez ha diretto i film d’azione Desperado e Dal tramonto all’alba. Tra gli altri suoi lavori cinematografici ci sono Sin CityAlita – Angelo della battagliaWe Can Be Heroes e i film Spy Kids, tutti prodotti presso i suoi Troublemaker Studios di Austin, Texas.
 
Patrick Osborne è un animatore, sceneggiatore e regista americano. Nel 2014 ha vinto l’Academy® per il miglior cortometraggio d’animazione per Feast, che ha segnato il suo debutto alla regia, seguito dall’innovativo corto in VR, Pearl, vincitore dell’Emmy® e nominato agli Oscar nel 2017. Ha lavorato come direttore dell’animazione per la serie comedy di ABC, Imaginary Mary. In precedenza, Osborne è stato animatore per film come Ralph Spaccatutto e Bolt – Un eroe a quattro zampe dei Walt Disney Animation Studios.
 
Sotto la guida del direttore musicale e artistico Gustavo Dudamel, la LA Phil offre spettacoli dal vivo, iniziative mediatiche e programmi di apprendimento che ispirano e rafforzano le comunità di Los Angeles e non solo. L’orchestra filarmonica di Los Angeles è il fulcro dell’offerta della LA Phil, che include anche un programma di rappresentazioni multigenere e multidisciplinari e programmi di sviluppo per i giovani come YOLA (Youth Orchestra Los Angeles). Le esibizioni hanno luogo su tre palcoscenici storici – Walt Disney Concert HallHollywood Bowl e The Ford – e attraverso una varietà di piattaforme mediatiche. In ogni sua iniziativa, la LA Phil cerca di arricchire la vita degli individui e delle comunità attraverso esperienze musicali, artistiche e di apprendimento che hanno una risonanza nel nostro mondo di oggi. 

Lascia un commento