Hocus Pocus

Hocus Pocus: Tutto quello che c’è da sapere

E’ in lavorazione il remake del film per bambini degli anni ’90 “Hocus Pocus” proprio per mano della Disney. Ecco tutto ciò che sappiamo finora.

Diretto da Kenny Ortega, Hocus Pocus è il film in cui ha recitato Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nel ruolo delle sorelle Sanderson, tre streghe bruciate sul rogo nel XVII secolo a Salem. Decenni dopo, un adolescente di nome Max (Omri Katz) si trasferisce a Salem e finisce nella vecchia casa delle streghe dove, accendendo una candela, riporta accidentalmente le sorelle dal mondo dei morti. Max, la sua sorellina Dani (Thora Birch) e la ragazza del luogo Allison (Vinessa Shaw) si uniscono a un gatto parlante per cercare di fermare le streghe prima che possano consumare le forze vitali di ogni bambino in città.

Hocus Pocus

Ora è fase di sviluppo un sequel/remake di Hocus Pocus che dovrebbe uscire su Freeform (o forse sul nuovo servizio di streaming Disney, Disney Plus). Hocus Pocus infatti è un film che verrà rilasciato in TV con una sceneggiatura già in sviluppo. David Kirschner, produttore esecutivo del film originale, produrrà il nuovo film e la sceneggiatura è stata scritta da Scarlett Lacey.

Il regista del primo Hocus Pocus, Kenny Ortega, non sarà coinvolto nella realizzazione del sequel che presenterà anche un cast completamente nuovo. Questo è in qualche modo comprensibile dato che sono passati 25 anni dall’uscita del primo film. La star originale Bette Midler non è colpita dall’idea di un remake di Hocus Pocus, commentando: “So che è economico, sarà economico!” e aggiungendo “Il mio personaggio è molto, molto ampio e non so chi troveranno per interpretarlo.” Garris ha anche espresso scetticismo all’idea di sostituire le sorelle Sanderson originali, affermando: “Penso che sarebbe molto più divertente riportare le donne, sono tutte ancora vitali e nel fiore degli anni”. Doug Jones, che interpretava il personaggio zombie Billy Butcherson, ha detto che avrebbe “amato” di riprendere il suo ruolo nel nuovo film di Hocus Pocus“.

Mentre i fan dell’originale potrebbero essere desiderosi di vedere la seconda parte di Hocus Pocus, lo sviluppo sta avvenendo piuttosto lentamente. Il progetto è stato annunciato per la prima volta nel 2017 ma non ci sono stati aggiornamenti reali e non è chiaro quale sia lo stato attuale del film. Tuttavia, con la Disney che lancerà quest’anno il servizio di streaming Disney Plus e ha bisogno di centinaia di milioni di dollari per generare nuovi contenuti originali, è possibile che Hocus Pocus” venga riproposto per la pubblicazione online piuttosto che come un film TV tradizionale. Se ciò dovesse accadere, potrebbe arrivare già nel 2020.

Fonte: Screenrant

Related Post

Lascia un commento