E’ in lavorazione il remake del film per bambini degli anni ’90 “Hocus Pocus” proprio per mano della Disney. Ecco tutto ciò che sappiamo finora.
Diretto da Kenny Ortega, “Hocus Pocus“ è il film in cui ha recitato Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nel ruolo delle sorelle Sanderson, tre streghe bruciate sul rogo nel XVII secolo a Salem. Decenni dopo, un adolescente di nome Max (Omri Katz) si trasferisce a Salem e finisce nella vecchia casa delle streghe dove, accendendo una candela, riporta accidentalmente le sorelle dal mondo dei morti. Max, la sua sorellina Dani (Thora Birch) e la ragazza del luogo Allison (Vinessa Shaw) si uniscono a un gatto parlante per cercare di fermare le streghe prima che possano consumare le forze vitali di ogni bambino in città.

Ora è fase di sviluppo un sequel/remake di “Hocus Pocus“ che dovrebbe uscire su Freeform (o forse sul nuovo servizio di streaming Disney, Disney Plus). “Hocus Pocus“ infatti è un film che verrà rilasciato in TV con una sceneggiatura già in sviluppo. David Kirschner, produttore esecutivo del film originale, produrrà il nuovo film e la sceneggiatura è stata scritta da Scarlett Lacey.

Il regista del primo “Hocus Pocus“, Kenny Ortega, non sarà coinvolto nella realizzazione del sequel che presenterà anche un cast completamente nuovo. Questo è in qualche modo comprensibile dato che sono passati 25 anni dall’uscita del primo film. La star originale Bette Midler non è colpita dall’idea di un remake di “Hocus Pocus“, commentando: “So che è economico, sarà economico!” e aggiungendo “Il mio personaggio è molto, molto ampio e non so chi troveranno per interpretarlo.” Garris ha anche espresso scetticismo all’idea di sostituire le sorelle Sanderson originali, affermando: “Penso che sarebbe molto più divertente riportare le donne, sono tutte ancora vitali e nel fiore degli anni”. Doug Jones, che interpretava il personaggio zombie Billy Butcherson, ha detto che avrebbe “amato” di riprendere il suo ruolo nel nuovo film di “Hocus Pocus“.

Mentre i fan dell’originale potrebbero essere desiderosi di vedere la seconda parte di “Hocus Pocus“, lo sviluppo sta avvenendo piuttosto lentamente. Il progetto è stato annunciato per la prima volta nel 2017 ma non ci sono stati aggiornamenti reali e non è chiaro quale sia lo stato attuale del film. Tuttavia, con la Disney che lancerà quest’anno il servizio di streaming Disney Plus e ha bisogno di centinaia di milioni di dollari per generare nuovi contenuti originali, è possibile che “Hocus Pocus” venga riproposto per la pubblicazione online piuttosto che come un film TV tradizionale. Se ciò dovesse accadere, potrebbe arrivare già nel 2020.
Fonte: Screenrant