Disney Channel è alle prime fasi dello sviluppo di “Hocus Pocus“, un remake del cult Walt Disney del 1993, interpretato da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy.
La nuova sceneggiatura di “Hocus Pocus“ è stata scritta da Scarlett Lacey (The Royals), con David Kirschner, produttore del film originale, insieme ai produttori esecutivi. Il film originale del 1993 era stato scritto da Neil Cuthbert e Mick Garris, basato su una storia di Garris e Kirschner e diretta da Kenny Ortega. Garris aveva parlato di un possibile progetto su “Hocus Pocus“ che sarebbe andato in onda in TV in una recente intervista.
Il nuovo lavoro su “Hocus Pocus“ avrà un nuovo cast e un nuovo regista. Ortega, che ha diretto i due maggiori franchise di film televisivi di Disney Channel, “High School Musical” e “Descendants“, non è coinvolto.
“Hocus Pocus“ raccontava la storia di ciò che succedeva quando tre streghe cattive, interpretate da Bette Midler, Kathy Najimy e Sarah Jessica Parker, risuscitavano a Salem, Massachusetts. Il film, che non ha mai sbancato i botteghini e non è stato un successo per la critica, è diventato un cult grazie alla programmazione costante per Halloween su Disney Channel e Freeform.
Ed è proprio su Disney Channel che il nuovo remake verrà programmato.In attesa di nuove notizie sulla trama, di sapere se verrà o meno cambiata e di scoprire il cast, aspettiamo Halloween per poter godere di nuovo l’originale“Hocus Pocus“ .
Fonte: Deadline