Il Labirinto della Memoria – Nuova Clip da Inside Out

Nella nuova clip di Inside Out, nelle sale italiane a partire dal 16 SettembreGioia e Tristezza finiscono inavvertitamente in un angolo remoto della sua mente, portando con sé alcuni dei ricordi più intensi di Riley, avventurandosi in luoghi sconosciuti. Tra questi, la MEMORIA A LUNGO TERMINE è un ampio magazzino che ospita milioni di ricordi di Riley. È popolata dai Lavoratori della Mente, tra cui figurano gli Smemoratori che valutano l’utilità di ogni ricordo ed eliminano quelli che non sembrano più rilevanti.

“Nel corso della giornata”, spiega Lasseter, “i nostri ricordi vengono raccolti nella memoria  a breve termine ma di notte, mentre dormiamo, questo serbatoio viene letteralmente svuotato e solo quei ricordi che contengono un’emozione, vengono salvati. Ogni altra cosa viene eliminata nella Discarica dei ricordi. Questo concetto lo abbiamo appreso dagli scienziati”.

Per ottenere il look della Memoria a Lungo Termine, i filmmaker hanno visitato alcune fabbriche. “Avevamo milioni di ricordi che non sapevamo bene come spostare e archiviare”, dice il produttore Jonas Rivera. “Volevamo che la Memoria a Lungo Termine sembrasse vera, credibile, che avesse un peso, un movimento e una struttura perciò abbiamo visitato la fabbrica delle caramelle Jelly Belly e un’industria di lavorazione delle uova”.

Non ci resta che attendere Settembre per vedere le avventure come andranno a finire le avventure delle Emozioni di Riley!

 

 

Related Post

Lascia un commento