Alfre Woodard si aggiunge al cast di Jon Favreau per il live action de “Il Re Leone“: sarà lei a dare la voce a Sarabi, la mamma di Simba.
Nella versione originale del film d’animazione del 1994, la voce della mamma di Simba era appartenuta a Madge Sinclair, scomparsa nel 1995 a causa delle leucemia. Alfre Woodard, già nota al mondo del doppiaggio Disney per aver dato la sua voce a Plio in “Dinosauri“, si unirà al cast già definito dal regista de “Il Re Leone“.

Alfre Woodard si unisce a Donald Glover che darà la voce a Simba e a James Earl Jones che, come nel Classico d’animazione originale del 1994, sarà Mufasa. Anche Seth Rogen, Billy Eichner e John Oliver fanno parte del cast di doppiaggio de “Il Re Leone” e, pochi giorni fa, si è aggiunto anche Chiwetel Ejiofor per interpretare il ruolo del fratello cattivo, Scar.
Jeff Nathanson (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar) ha scritto la sceneggiatura e Favreau e Jeffrey Silver si stanno occupando della produzione. “Il Re Leone” lo stanno girando attualmente a Los Angeles.
Fonte: The Hollywood Reporter