Il Re Leone, Chiwetel Ejiofor

Il Re Leone: Chiwetel Ejiofor in trattativa per il ruolo di Scar

Il lavoro di Jon Favreau per trovare il perfetto cast che darà la voce ai personaggi del live-action DisneyIl Re Leone” continua senza sosta e Chiwetel Ejiofor è in trattativa per il ruolo di Scar.

Nonostante il regista non sia estraneo ai live-action, avendo già lavorato a quello dedicato a “Il Libro della Giungla“, Il Re Leone” rappresenta una nuova sfida per Jon Favreau grazie all’importanza di questo Classico Disney per i fan sia alla componente umana che è legata indissolubilmente. Anche senza un personaggi umani, Il Re Leone” ha alcuni personaggi davvero iconici che portano il regista, e non solo, a riflettere sul da farsi.

Finora il regista non solo ha cercato di creare un nuovo cast valido ma non ha dimenticato le voci che hanno fatto la storia de Il Re Leone: sarà infatti James Earl Jones a riprende il ruolo di Mufasa ed i fan del Classico hanno sperato la stessa cosa anche per Jeremy Irons, voce originale di Scar, ma così non è stato.

The Wrap ha riportato la notizia che Chiwetel Ejiofor sia attualmente in trattativa per interpretare Scar. Questo significa che si aggiungerà un altro nome noto al cast de Il Re Leone” continuando anche la relazione di Ejiofor con la Disney. L’attore, infatti, ha interpretato Mordo in “Doctor Strange“. Ejiofor non è un doppiatore ma potrebbe farlo per il regista.

Scritto da Jeff Nathanson e diretto da Jon Favreau,Il Re Leone uscirà il 19 luglio 2019.

Lascia un commento