Il Re Leone Broadway

Il Re Leone: Elton John si esibisce per il 20° anniversario

In onore del 20° anniversario del musical di Broadway de “Il Re Leone“, Elton John, leggendaria icona musicale, ha eseguito una delle canzoni leggendarie del Classico d’animazione Disney.

Tutto è avvenuto durante la chiusura dell’ennesimo spettacolo di Broadway dedicato aIl Re Leone” con il compositore e cantante Elton John che è salito sul palco a sorpresa esibendosi in “Circle of Life”, proprio per celebrare i 20 anni del musical. Un modo spettacolare per terminare lo show con i membri del cast e creativi (Julie Taymor, Tim Rice, Garth Fagan, Lebo M., Mark Mancina, Roger Allers e Irene Mecchi, oltre a centinaia di new entry) che si sono riuniti per il momento speciale.

Il Re Leone continua a rivendicare il suo trono come uno dei più famosi musical del mondo, portando avanti l’eredità del classico animato degli anni 90′. Prodotto dal Disney Theatrical Productions (sotto la direzione di Thomas Schumacher), le 24 produzioni globali sono state viste da più di 90 milioni di persone a partire dalla sua premiere del 13 novembre 1997.

Il Re Leone musical

Mentre a Broadway si festeggiano i 20 anni di questo grande musical,Il Re Leone” è pronto a tornare sui grandi schermi in versione live action sotto la direzione di Jon Favreau. L’intero cast della pellicola è stato già confermato così come la sinossi che, ovviamente, riprende la storia de Il Re Leone”  classico del 1994. Mentre musica e testi per “Circle of Life” neIl Re Leone” sono stati scritti da Elton John e Tim Rice, scopriremo presto chi si occuperà della colonna sonora del live action.

Fonte: Oh My Disney

Lascia un commento