John Kani Il Re Leone

Il Re Leone: John Kani interpreterà il saggio Rafiki

John Kani, l’attore che ha interpretato il padre di T’Challa, il re T’Chaka, in “Capitan America: Civil War”, è stato scelto per il ruolo di Rafiki nel live-action de “Il Re Leone”.

Uscito nei cinema nel 1994, il Classico animato Il Re Leone è una delle proprietà più amate della Disney che ha guadagnato più di 968,4 milioni di dollari al box office mondiale e si è aggiudicato il Premio Oscar per la migliore canzone originale (“Can You Feel the Love Tonight ” di Elton John e Tim Rice) e per la miglior colonna sonora (per il compositore Hans Zimmer).

Il Re Leone
Scelto un altro membro del cast de “Il Re Leone”, diretto da Jon Favreau.

La voce originale di Rafiki ne Il Re Leone del 1994 era leggendario attore Robert Guillame, che ha portato alla vita un emozionante personaggio, consigliere reale non solo di Mufasa ma che ha aiutato Simba nella sua crescita fino a raggiungere il suo posto nel cerchio della vita. Ora che i casting de Il Re Leone stanno per completarsi, la produzione, diretta da Jon Favreau, ha annunciato chi assumerà il ruolo di Rafiki.

Secondo The Wrap, John Kani è stato ufficialmente scelto come Rafiki per Il Re Leone circa tre settimane dopo che il personaggio è stato descritto nei filmati del D23 Expo. Favreau ha riferito di aver stupito la folla con la sequenza di apertura con “Circle of Life” che, come nella versione animata, si conclude con Rafiki che solleva Simba sopra la testa mostrando il neonato a tutto il popolo della savana.

Rafiki Il Re LeoneJohn Kani si unisce al cast de Il Re Leone composto da: Alfre Woodard che interpreterà Sarabi, Donald Glover che darà la voce a Simba e a James Earl Jones che, come nel Classico d’animazione originale del 1994, sarà Mufasa. Anche Seth Rogen, Billy Eichner e John Oliver fanno parte del cast di doppiaggio de Il Re Leone e, pochi giorni fa, si è aggiunto anche Chiwetel Ejiofor per interpretare il ruolo del fratello cattivo, Scar.

Jeff Nathanson (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar) ha scritto la sceneggiatura e Favreau e Jeffrey Silver si stanno occupando della produzione.Il Re Leone lo stanno attualmente girando a Los Angeles.

 

Lascia un commento