Il re leone mufasa scar

Il Re Leone: Don Hahn dichiara che Mufasa e Scar non erano fratelli

Il produttore del Classico Disney “Il Re LeoneDon Hahn ha dichiarato che Mufasa e Scar non erano veramente fratelli.

Ciò sarebbe una vera e propria dichiarazione bomba per i fan de Il Re Leonevisto che è proprio sulla rivalità tra i due fratelli – su chi è già Re e su chi vuole assolutamente diventarlo – che si sviluppa la trama del film dando vita poi a tutto il resto. É proprio a causa delle azioni malvagie di Scar sul fratello che la vita di Simba cambierà per sempre creando uno dei Classici più amati di sempre.

Il Re Leone Classico

Il Re Leone non ha mai fatto pensare agli spettatori che i legami dichiarati – la stretta parentela di fratellanza tra Scar e Mufasa – fossero differenti. Cambiare il loro legame sicuramente non cambia il potenziale della storia de Il Re Leone o di ciò che è intercorso tra i due personaggio ma il produttore non la pensa nello stesso modo: durante una recente intervista a Hello Giggles, Don Hahn ha rivelato che lui e il resto del cast de Il Re Leone pensarono che fosse “molto probabile” che Mufasa e Scar non fossero fratelli per puro rapporto di sangue!

Il re leone mufasa scar

Mentre facevamo Il Re Leone abbiamo parlato del fatto che fosse molto probabile che Scar e Mufasa non avessero entrambi gli stessi genitori. Basta guardare il modo in cui i leoni operano in natura: quando ul leone maschio invecchia, arriva un altro leone più giovane e più forte e uccide l’altro. Tutto accade quando le leonesse devono riprodursi: il leone più giovane uccide il capobranco e tutti i suoi cuccioli e sale lui al potere.
Accade sempre così, quindi come è possibile che ci fossero due leoni? Mufasa e Scar non erano uguali, ecco perché c’era l’idea che non avessero gli stessi genitori. Un leone sarà sempre messo nell’ombra da un altro più forte e quindi stavamo cercando di pensare alle “verità” della natura per spigare come Mufasa e Scar non fossero fratelli ed uno volesse prendere il potere dell’altro come si vede ne Il Re Leone.

A dar man forte alle spiegazioni di Don Hahn su Il Re Leone poi c’è proprio questa scena in cui Scar fa riferimento all’impronta genetica.

COME NON RICORDARE QUESTA SCENA DE Il Re Leone“?

In attesa che il Live Action de Il Re Leone, diretto da Jon Favreau, arrivi al cinema con un cast di doppiaggio di tutta eccellenza composto da: John Kani che darà la voce e Rariki, Alfre Woodard che interpreterà Sarabi, Donald Glover che darà la voce a Simba e a James Earl Jones che, come nel Classico d’animazione originale del 1994, sarà Mufasa, con anche Seth RogenBilly Eichnere John Oliver Chiwetel Ejiofor per interpretare il ruolo del fratello cattivo, Scar, cosa ne pensate di questa teoria su Il Re Leone“?

Lascia un commento