Il Re Leone: Le voci di Timon e Pumbaa al Giffoni

Edoardo Leo e Stefano Fresi, voci italiane del nuovo film Disney “Il Re Leone“, nelle sale italiane dal 21 agosto, sono stati protagonisti a #Giffoni2019.

Accolti dall’energia dei giffoners i due artisti hanno raccontato ai ragazzi l’esperienza al doppiaggio degli irresistibili Timon e Pumbaa, lo spiritoso suricato e il suo migliore amico facocero che aiutano Simba dopo che quest’ultimo fugge dalla Rupe dei Re prima della presentazione in anteprima de Il Re Leone in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Il 18 luglio le ruggenti atmosfere della savana africana hanno fatto da cornice all’anteprima italiana de Il Re Leone. La protagonista della serata è stata Cheryl Porter, interprete del celebre brano “Il Cerchio della Vita” all’interno del film. Durante l’evento la cantante e vocal coach americana, che vive in Italia, si è esibita in una performance dal vivo accompagnata dal coro Hallelujah Gospel Singers e dal pianista Rudi Fantin, regalando grandi emozioni ai presenti. Ospite d’onore Ivana Spagna, interprete dello stesso brano nel lungometraggio d’animazione.

Realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia che daranno vita agli amati personaggi del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova, “Il Re Leonevanta uno straordinario cast di voci italiane: la voce di Simba, destinato a essere un potente re fin dalla nascita, è quella del recordman e star del pop italiano Marco Mengoni, la star internazionale Elisa è la voce di Nala, amica di Simba fin da cucciola. Il cast italiano comprende inoltre Luca Ward dare voce al saggio e affettuoso padre di Simba, Mufasa, Massimo Popolizio nel ruolo di Scar, il malvagio zio di Simba, mentre Toni Garrani è il saggio babbuino Rafiki.

Related Post

Lascia un commento