La Bella Addormentata Nel Bosco: 5 cose da sapere sul castello di Disneyland

Tra tutte le attrazioni principali di Disneyland, il castello de “La Bella Addormentata Nel Bosco” è sicuramente il più iconico.

Non appena si varcano i cancelli di Disneyland in California e si percorre Main Street è impossibile non notare il maestoso e bellissimo castello rosa e blu che ricorda la storia della bellissima principessa. Durante il D23 Expo Tony Baxter e Chris Merritt hanno raccontato alcuni dettagli sul castello de La Bella Addormentata Nel Boscoche ormai da 60 anni abbellisce il parco divertimenti di Walt Disney. Scopriamone 5!

  1. SHIRLEY TEMPLE HA PRESIDIATO LA CERIMONIA DI APERTURA DEL CASTELLO DE “LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO”Fu Shirley Temple la madrina dell’evento dell’inaugurazione del castello de La Bella Addormentata Nel Bosco: l’attrice fu invitata ad aprire le porte e tagliare il nastro della cerimonia. Il giorno dell’inaugurazione coincideva con il compleanno del figlio e ciò ha reso il tutto ancora più memorabile.
  2. FLORA, FAUNA E SERENELLABob Gurr hanno creato il meccanismo grazie al quale Flora, Fauna e Serenella – le tre fatine de La Bella Addormentata Nel Bosco” – riuscivano a volare lungo il percorso all’interno del castello proprio come facevano nel film d’animazione.La Bella Addormentata nel Bosco
  3. DIORAMIDurante tutto il percorso del castello de La Bella Addormentata Nel Bosco” è stata usata la tecnica della prospettiva forzata e degli specchi posizionati strategicamente per rendere ognuno dei diorami sempre più grandi dato che lo spazio era così limitato.
  4. I FORIDurante le prime passeggiate nel castello de La Bella Addormentata Nel Bosco” venivano invitati gli ospiti a sbirciare attraverso piccoli fori dai quali avrebbero visto gli scagnozzi di Malefica intimare loro di stare indietro. Attraverso piccoli trucchi dovuti a degli specchi, gli ospiti credevano di venir colpiti da qualche luce rendendo ancora più magico il loro percorso. Con il passare del tempo, queste piccole fessure sono state coperte da alcune tende nere.
  5. IL FANTASMA DI PEPPERIl fantasma di Pepper, una tecnica di illusione che dà l’illusione che gli oggetti appaiano e scompaiano, diventino trasparenti o si inseriscano all’interno di altri, è stato utilizzata in una delle scene finale con l’arcolaio per dare l’aspetto che questo prenda fuoco. Il castello de La Bella Addormentata Nel Bosco” era magico in ogni suo piccolo dettaglio.

Conoscevate questi dettagli sul castello de La Bella Addormentata Nel Bosco“? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Oh My Disney

Related Post

Lascia un commento