La guida Disney per superare una rottura.

I fans Disney sono spesso inguaribili romantici e questo potrebbe rendere la rottura con la persona che si ama ancora più distruttivo. Ma i fans Disney non si arrendono quando c’è di mezzo l’amore, loro continuano ad andare avanti fin quando non troveranno il loro “e vissero per sempre felici e contenti”.
Quindi non hai bisogno neanche di fare su te stesso qualche sorta di duro lavoro, i tuoi amici Disney sono qui per continuare ad inspirarti a credere. Se il tuo cuore sta soffrendo, qui ci sono un paio di cose da ricordare per aiutarti ad andare avanti:

Prova così: Quando la rottura è avvenuta da poco, sii carino con te stesso.
Disney-Guide-to-Getting-Over-a-Breakup--UP
Questo significa che bisogna fare qualunque cosa ci faccia sorridere. Cuoci qualcosa di delizioso, leggi il tuo libro preferito, raggomitolati sotto una coperta e guarda il tuo film Disney preferito per ricordarti che l’amore è là fuori… Scegli una cosa o tutte e tre. Prenditi cura di te stesso.

E ricorda: La relazioni sbagliate finiscono in modo che quelle giuste, un giorno, possano cominciare.
Disney-Guide-to-Getting-Over-a-Breakup--anna-hans
Si viene sempre a scoprire se quella persona non era un principe o una principessa e questo può far male, specialmente se tu sei convinto del contrario. Ma la buona notizia è che adesso tu lo sai e quindi, ora, ti si è aperto il mondo e puoi andare a trovare la persona con cui sei destinato a stare. Anna non avrebbe mai capito che Kristoff era quello giusto per lei se Hans non l’avesse tradita. Una storia d’amore migliore è lì fuori che ti aspetta.

Fai così: Datti il permesso di essere triste.
Disney-Guide-to-getting-over-a-breakup--megara
Non sentirti in colpa se hai bisogno di tempo per andare avanti. Le tue emozioni sono giuste e ricorda che sei umano, vivo e anche capace di gioire. Pensa a Megara e a come è stata brutalmente ferita da chi amava – quel dolore non l’ha resa meno umana. Le ha trovato l’amore alla fine e anche voi lo troverete.

E ricorda: Quando qualcosa finisce, tu lasciala andare.
Disney-Guide-to-getting-over-a-breakup--let-it-go
Quando ti senti solo, può sembrare difficile fare come Elsa e cominciare il processo per cui ti lasci tutto alle spalle. Non cedere alla sensazione di aggrapparti al passato. Dì quello che hai bisogno di dire, dillo ad alta volte e, alla fine, cancella quel numero, smettila di guardare la sua bacheca facebook e concentrati su te stesso. Il tuo tempo, i tuoi pensieri e le tue parole sono preziose, non spenderle per chi non le merita. Ricorda: il passato è passato.

Renditi conto: Che devi rifiutarti di sguazzare nella tua tristezza.
Disney-Guide-to-Getting-Over-a-Breakup--hakuna-matata
È tempo di adottare “Hakuna Matata” come stile di vita. Sei tu il centro del tuo universo! Il re della tua giungla! Tu hai il totale controllo di come spendi il tuo tempo e le tue energie, e se tu decidi di ricordarti che non ha tempo per i problemi per il resto della tua vita, magari un giorno ti alzerai e ti renderai conto che è diventata la verità.

E ricorda: Non è mai una perdita di tempo.
Disney-guide-to-getting-over-a-breakup--hunchback
Non importa quanto lunga o corta sia stata la tua storia,  o se è addirittura decollata dal primo momento, la cosa importante è che ti ha insegnato un’importante lezione sue te stesso. Anche quando Quasimodo non ha rinunciato ad Esmeralda, ha trovato in lei un’amica che gli ha insegnato ad amare e difendere se stesso. Nessuna relazione è una perdita di tempo se pensi che hai imparato almeno una cosa per te stesso ed era quello che volevi.

Prova: Esci di casa.Disney-Guide-to-Getting-Over-a-Breakup--rapunzel copyÈ tempo per un cambio di scena. Non deve essere niente di selvaggio, ma per tutte le cose che ci sono di bello nel mondo, lascia la tua torre. C’è un bellissimo e grande mondo lì fuori, pieno di lanterne volanti e persone belle da conoscere. Smettila di chiederti quando la tua vita ricomincerà e decidi di iniziarla da adesso.

E ricorda: Diventa qualcuno che ami e gli altri ameranno te.
Disney-Guide-to-Getting-Over-a-Breakup--Merida
Devi avere il coraggio di essere felice per conto tuo. Se lasci il comfort di casa tua per esplorare nuovi posti, all’inizio potrà sembrarti spaventoso ma pensa a Merida e a come lei ha abbracciato l’idea di libertà. Solo tu puoi creare la tua stessa felicità, quindi ricorda a te stesso che è l’unica cosa che serve. E ricorda che hai bisogno di amare te stesso prima di amare qualcun altro.

Prova: Esci con altre persone.
Disney-Guide-to-Getting-Over-a-Breakup--where-the-people-are
Una volta che hai cominciato a stare bene anche da sola, è tempo per stare con altre persone. Staccati dai tuoi familiari, mettiti in contatto con vecchi amici ed organizzate attività che potrebbero farti divertire. Quando sei in giro da sola, comincia a parlare con le persone attorno a te. Sii aperto a farti nuovi amici anche quando non te l’aspetti.

E ricorda: Non abbiate fretta in qualcosa di nuovo solo per il gusto di farlo.
Disney-Guide-to-Getting-Over-a-Breakup--mulan-matchmaker
Mentre siete in giro ed incontrare nuove persone, si può essere tentati all’idea di entrare in una nuova relazione. Tenete a mente che nessuno vi farà incontrare la vostro sensale, e ci sono un sacco di valori nel decidere di rimanere single e nello spendere tempo a capire le vostre riflessioni e chi sei dentro.

Prova a : Focalizzarti su te stesso. Che cosa hai sempre voluto fare?
Disney-Guide-to-Getting-Over-a-Breakup--aladdin
Se siete stati colpevoli ne cercare di cambiare quello che siete per qualcun altro, ora avete la possibilità di riprendervi voi stessi. Aladdin ha pensato che doveva essere un sultano per impressionare Jasmine, ed è stato respinto. Se sei caduto in questa trappola, basta ricordare che, come Aladdin, non sarai mai così grande nell’essere qualcun altro come lo sarete a essere voi stessi. Scopri dove si trovano le vostre passioni e comincia esplorare quel mondo completamente nuovo.

E ricorda: I tuoi sogni vengono per primi.
Disney-Guide-to-Getting-Over-a-Breakup--tiana
Se si guarda a questa fase della tua vita come un nuovo inizio, si può iniziare a riscoprire i sogni che si erano messi da parte mentre stavi spendendo così tanto del vostro tempo su qualcun altro. Capisci gli obiettivi che vuoi raggiungere, scrivili, e dì a te stesso che da oggi sono il vostro nuovo obiettivo. Usa Tiana come ispirazione e lavora sodo ogni giorno per raggiungerli, e un giorno troverete che l’innamoramento con la persona giusta significa solo avere un’altra persona per sostenere il vostro cammino verso i vostri sogni.

Prova: L’avventura, l’esplorazione, i sogni, la scoperta.
Disney-Guide-to-Getting-Over-a-Breakup--belle
Tu sei nato per molto di più di una vita di provincia. Se hai bisogno di fare un grande cambiamento per vivere la vita che vuoi, sii audace come Belle e trovate la vostra avventura nei grandi spazi da qualche parte. Perdere qualcuno è dura, ma tu lo sei di più e stai per fare cose notevoli.

E ricorda: Prima di tutto, la fiducia.
Disney-Guide-to-Getting-Over-a-Breakup--snow-white
Fidati di te stesso per prendere decisioni e creare la vostra stessa felicità. Fidati che se segui il tuo cuore le altre persone capiranno quanto tu sia una persona fantastica e fidati che un giorno il tuo principe o la tua principessa arriverà.

Il lieto fine vi troverà, bisogna solo crederci.

Fonte: Oh My Disney

Traduzione a cura nostra.

 

Lascia un commento