La Sirenetta regista rob marshall

La Sirenetta: Un’edizione speciale per festeggiare 30 anni

Dopo trent’anni dall’uscita in America, “La Sirenetta” rimane uno dei film più amati della Disney e la star Jodi Benson è eternamente grata di averne fatto parte.

Dopo un notevole calo di popolarità durante gli anni ’70 e ’80, l’animazione della Disney tornò improvvisamente in primo piano in un periodo ormai definito “Disney Renaissance”. A guidare quella carica è stata La Sirenetta uscita nelle sale americane 1989 – e l’anno successivo in quelle italiane -, che ha ottenuto elogi da parte della critica e ha incassato oltre $ 200 milioni al botteghino mondiale. Realizzato con un budget di circa 40 milioni di dollari, La Sirenetta è stato il più grande successo animato della Disney in quel periodo e ha segnato una tendenza al rialzo per l’azienda. La star Jodi Benson – che ha doppiato Ariel nella versione originale – non sta perdendo tempo per iniziare la grande festa dell’anniversario, condividendo di recente un tributo al film.

https://twitter.com/thejodibenson/status/1084201131704832000?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1084201131704832000&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Flittle-mermaid-star-30th-anniversary-tribute%2F

Jodi Benson pubblicizza la nuova masterizzazione in Blu-Ray e Digital HD de La Sirenetta per il 30° anniversario. Il sentimento di Benson è chiaramente genuino, ed è toccante vedere come il ruolo di Ariel sia rimasto nel suo cuore considerando che è tornata ad interpretarla di nuovo ne “Ralph Spacca Internet” insieme a tantissime altre delle principesse originali.

A trent’anni dall’uscita cinematografica, la Disney sta lavorando ad una versione live-action de La Sirenetta” e sembra sia proprio adesso alla ricerca del cast che farà tornare in vita questo classico d’animazione.

Related Post

Lascia un commento