La Sirenetta: Le 8 cose che non sappiamo sul Classico d’Animazione

La Sirenetta” è sicuramente uno dei Classici Disney più belli di tutti i tempi, uno di quelli capaci di accompagnarci per tutta la vita.

È un film che potremmo vedere più e più volte per i personaggi iconici, la musica meravigliosa, i testi e l’incantevole trama. Ma per quante volte abbiamo potuto ammirarlo, ci sono dei particolari de La Sirenetta” che ci sono sicuramente sfuggiti. Ecco perché Oh My Disney ha deciso, attraverso un video, di donarci 8 particolari di cui, magari, eravate ancora all’oscuro o di cui non vi eravate mai accorti.

Sapevate, inoltre, che uno degli ultimi progetti a cui sta lavorando la Disney è proprio La Sirenetta“? Il progetto sarà una rivisitazione in chiave live-action del film animato La Sirenetta del 1989 adattato dalla fiaba di Han Christian Andersen su una giovane sirena che vuole diventare un’umana e che si innamora di un principe umano. Alan Menken, che ha creato la colonna sonora vincitrice dell’Oscar de La Sirenetta, sta lavorando alla musica per la versione live-action con Lin-Manuel Miranda, la creatrice ed ex star del musical di grande successo di Broadway.

La Sirenetta regista rob marshall

Nessuna ancora notizia certa su chi dirigerà il live action ma le mire della Disney sembrano essere su Rob Marshall.

Fonte: Oh My Disney

Lascia un commento