“La Sirenetta” sarà il prossimo Live Action a cui i Walt Disney Studios lavoreranno dopo aver riscosso molto successo con gli altri adattamenti dei loro classici d’animazione incassando oltre $ 4,5 miliardi al botteghino mondiale.
Fonti vicine alla produzione hanno informato la redazione di DisneyFilmFacts che sembrerebbe che la Disney stia facendo casting anche a persone di colore per vari ruoli tra cui Ariel, Eric e Triton. Un nome su cui Disney nutriva un certo interesse per “La Sirenetta“ era Keke Palmer, tuttavia non è noto se la Disney fosse davvero in trattativa con l’attrice o se fossero solamente voci di corridoio. Un altro nome che fluttua tra gli Studios è in effetti quello Zendaya.
La redazione sembra sapere che Ariana Grande, che è un nome popolare per i fan, non è al momento considerata. Va notato comunque che la Disney sta considerando un gruppo di attori per vari ruoli per “La Sirenetta“, quindi una cosa è certa: inizieremo a sentire alcune notizie molto presto!
Alan Menken e Lin-Manuel Miranda collaboreranno per comporre la musica“La Sirenetta“ e aggiungere anche nuove canzoni al film. Il regista di “Mary Poppins Returns”, Rob Marshall, è al timone del film, da una sceneggiatura di Jane Goldman (X-Men: Days Of Future Past).
Si prevede che la produzione de “La Sirenetta“ si svolgerà a Portorico e a Città del Capo in Africa. Ancora, però, non ci sono date di rilascio per il film.