“Lilo e Stitch“, il film d’animazione del 2002 della Walt Disney Feature Animation, è pronto per essere trasformato in live action secondo un’esclusiva di “The Hollywood Reporter”.
Lo studio ha ingaggiato il comico Mike Van Waes per scrivere la sceneggiatura del remake di “Lilo e Stitch“, che sarà prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback. I due sono già conosciuti nelle sale Disney, mentre stavano lavorando al remake di Aladdin, il prossimo live-action . La storia di “Lilo e Stitch“ è ambientata alle Hawaii e racconta il forte legame che si crea tra Lilo, una bambina, e l’alieno Stitch che è stato progettato per essere una forza distruttiva.
Pur non avendo avuto un enorme successo rispetto ai moderni standard dei botteghino, “Lilo e Stitch“ è stato considerato un punto luminoso in un periodo non proprio splendente della storia dell’animazione Disney e ha lanciato diversi sequel diretti al video e diverse serie televisive. Il progetto è l’ultimo della strategia vincente della Disney di riprendere i suoi classici animati del passato e riproporli come live-action: “Il Re Leone”, “Aladdin” e “Dumbo” sono gli ultimi che sono stati annunciati.
Pronti a vedere “Lilo e Stitch” tornare sul grande schermo? Al momento non si hanno notizie sui casting ma rimanete sintonizzati per non perdervi tutte le news.
Fonte: The Hollywood Reporter