Lilo e Stitch: La Disney lavorerà al live action

Lilo e Stitch“, il film d’animazione del 2002 della Walt Disney Feature Animation, è pronto per essere trasformato in live action secondo un’esclusiva di “The Hollywood Reporter”.

Lo studio ha ingaggiato il comico Mike Van Waes per scrivere la sceneggiatura del remake di Lilo e Stitch, che sarà prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback. I due sono già conosciuti nelle sale Disney, mentre stavano lavorando al remake di Aladdin, il prossimo live-action . La storia di Lilo e Stitch è ambientata alle Hawaii e racconta il forte legame che si crea tra Lilo, una bambina, e l’alieno Stitch che è stato progettato per essere una forza distruttiva.

Pur non avendo avuto un enorme successo rispetto ai moderni standard dei botteghino, Lilo e Stitch  è stato considerato un punto luminoso in un periodo non proprio splendente della storia dell’animazione Disney e ha lanciato diversi sequel diretti al video e diverse serie televisive. Il progetto è l’ultimo della strategia vincente della Disney di riprendere i suoi classici animati del passato e riproporli come live-action: “Il Re Leone”, “Aladdin” e “Dumbo” sono gli ultimi che sono stati annunciati.

Pronti a vedere Lilo e Stitch” tornare sul grande schermo? Al momento non si hanno notizie sui casting ma rimanete sintonizzati per non perdervi tutte le news.

 

Fonte: The Hollywood Reporter

Related Post

Lascia un commento