Netflix ha fatto un accordo per salvare “Lucifer“, la serie TV che Fox ha annunciato si sarebbe conclusa a marzo dopo tre stagioni.
Sarà quindi la piattaforma streaming ad accogliere una quarta stagione insieme a tantissime altre serie in produzione ed in trattative per entrare a farne parte. Ancora, però, non è stato annunciato il numero di episodi che ci saranno proprio nella prossima stagione di “Lucifer“. La salvezza è arrivata a seguito di una campagna, iniziata dai fan, che con l’hashtag #SaveLucifer è rimasta viva da marzo fino ad oggi.
Questa non è la prima serie dell’anno della Fox cancellata che trova una nuova casa e non è nemmeno la prima serie televisiva della Warner Bros. a vivere su Netflix. La notizia della salvezza di “Lucifer” è arrivata su Twitter:
#Lucifer fans, rejoice: Netflix has picked up the show up for a fourth season! pic.twitter.com/AHkMJvEoTK
— See What's Next (@seewhatsnext) June 15, 2018
Il creatore di “Lucifer” Joe Henderson è stato rapido nel riconoscere ai fan il lavoro che hanno fatto per il salvataggio della serie, così come il protagonista Tom Ellis:
https://twitter.com/tomellis17/status/1007723187214471168?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Few.com%2Ftv%2F2018%2F06%2F15%2Flucifer-season-4-netflix%2F
“Lucifer” non è mai stato nelle prime posizioni delle classifiche per la Fox, ma i suoi fan hanno fatto sentire la loro voce ed è proprio per questo che Netflix sta scommettendo che i fan seguiranno la serie sulla piattaforma.
Fonte: EW