Marvel Studios e Spider-Man: due mondi che tornano ad unirsi.

Finalmente la notizia è arrivata: secondo l’accordo tra la Sony Pictures e la Marvel Cinematic Studios (MCU), il nuovo Spider-Man apparirà in un film Marvel. Il nuovo franchise di Spider-Man da 4 miliardi di dollari verrà rilasciato il 28 luglio 2017, in un film che sarà co-prodotto da Kevin Feige e il suo team di esperti a Marvel e Amy Pascal, che ha curato il lancio di franchising per lo studio 13 anni fa. Sony Pictures continuerà a finanziare e contribuire sul controllo creativo dei film di Spider-Man.

Marvel e Sony Pictures stanno inoltre valutando la possibilità di integrare i caratteri della MCU in futuro film di Spider-Man. L’uomo ragno più famoso del mondo ha oltre 50 anni di storia nel mondo Marvel ed è sempre stato parte integrante dei fumetti e, grazie a questo accordo, vedremo l’eroe tra gli altri super eroi della MCU.

Bob Iger, Presidente e CEO,  della The Walt Disney Company ha dichiarato: “Spider-Man è uno dei grandi personaggi della Marvel, amato in tutto il mondo e siamo entusiasti di lavorare con la Sony Pictures per portarlo nell’universo, aprendo nuove fantastiche opportunità per la narrazione e la costruzione del franchising. ”

“Vogliamo sempre a collaborare con i registi migliori e di maggior successo per crescere i nostri franchising e sviluppare i nostri personaggi. Kevin Feige e Amy, che hanno contribuito a orchestrare questo accordo, sono la squadra perfetta per aiutare a produrre il prossimo capitolo di Spider-Man.” ha detto Michael Lynton, presidente e CEO di Sony Pictures Entertainment. “Questa è la decisione giusta per il franchising, per il nostro business, per la Marvel, e per i fans.”

“Sony Pictures e Marvel Studios condividono un amore per i personaggi dell’universo di Spider-Man e hanno una  storia lunga e di successo nel lavorare insieme. Questo nuovo livello di collaborazione è il modo perfetto per fare la storia di Peter Parker nel futuro,” ha aggiunto Doug Belgrad, presidente di Sony Pictures Entertainment Motion Picture Group.

“Sono entusiasta di collaborare con i miei amici della Sony Pictures insieme a Amy Pascal per produrre il prossimo film di Spider-Man”, ha detto il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. “Amy è stata profondamente coinvolta nella realizzazione su pellicola di uno dei personaggi più amati del mondo. Il coinvolgimento della Marvel si spera possa fornire la continuità creativa e l’autenticità che i fans chiedono da MCU. Sono altrettanto entusiasta per l’opportunità di veder apparire Spider-Man nella MCU, cosa che sia noi che quella della Marvel, e fans hanno tifato per anni. “

Lascia un commento