dick van dyke mary poppins

Mary Poppins Return: Scopri il personaggio di Dick Van Dyke!

Dopo ben due ruoli in Mary Poppins, Dick Van Dyke torna nel cast di Mary Poppins Returns con un nuovo personaggio: scopri quale sarà.

E’ ufficialmente iniziata la produzione di Mary Poppins Returns presso gli Shepperton Studios, in Gran Bretagna.

Come sappiamo, la storia segue Jane e Michael Banks oramai diventati adulti che, dopo una grave perdita, accolgono in casa Mary Poppins. Attraverso le sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, Mary aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e il senso di meraviglia che sembrano svaniti dalle loro vite.

Il film sarà diretto da Rob Marshall (Chicago, Into the Woods), sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, 20 anni dopo il primo film, e sarà basato sulle nuove avventure di Mary Poppins e della famiglia Banks scritte da P.L. Travers.

La sceneggiatura sarà opera di David Magee, mentre il candidato al premio Oscar Marc Shaiman si occuperà della colonna sonora; il vincitore del Tony Award Scott Wittman, invece, scriverà nuove canzoni originali.

Ma torniamo al tema principale dell’articolo: Dick Van Dyke. Chi interpreterà questa volta?

Come tutti sappiamo, il noto attore ormai novantenne, nel primo film del 1964 interpretò non solo lo spazzacamino Bert, ma anche l’anziano Mr. Dawes, direttore della banca presso la quale lavora il signor Banks.

In Mary Poppins Returns, invece, Van Dyke, interpreterà il figlio del signor Dawes, chiamato semplicemente Mr. Dawes Jr., a capo della Grande Banca Dawes.

Tra gli altri membri del cast troviamo, invece, Emily Blunt (Il Diavolo Veste Prada) nel ruolo di Mary Poppins, Lin-Manuel Miranda (Hamilton), ma anche Ben Whishaw (Spectre), Emily Mortimer (Hugo Cabret) Julie Walters, Colin Firth e Meryl Streep.

Nel film ci saranno anche tre nuovi membri della famiglia Banks, interpretati da Pixie Davies (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali), Nathanael Saleh (Game of Thrones) e Joel Dawson.

Allora, cosa ne pensate di questo ruolo e più in generale di questo cast?

 

Fonte: BadTaste.it

Lascia un commento