Monsters University Anniversario

Monsters University: 5 curiosità del film d’animazione Disney•Pixar

Il 21 agosto 2013 usciva nelle sale italiane “Monsters University“, il prequel dell’amatissimo film d’animazione Disney•Pixar “Monsters & Co.”.

Per celebrare i 4 anni dall’uscita nelle sale diMonsters University, diretto da Dan Scanlon e con protagonisti del cast vocale John Goodman, Billy Crystal e Steve Buscemi, vi lasciamo 5 curiosità sul film che forse non conoscevate. Siete pronti? LET’S GO!

Monsters University Anniversario

  1. La Monsters University è stata fondata nel 1313: 
    L’Università comprende sei facoltà di studio diverse: la Facoltà di Spavento, la Facoltà di Ingegneria, la Facoltà delle Arti Liberali & Mostruosità, la Facoltà della Scienza, la Facoltà di Economia e la Facoltà di Scienze Acquatiche.

    Monsters University

  2. Piccoli gesti di scaramanzia:
    All’ingresso della Monsters University, gli studenti toccano come segno di scaramanzia la zampa di una statua: si tratta di una parodia dell’usanza dei ragazzi della Harvard University di toccare lo stivale della statua di John Harvard.

  3. Rivelato l’indirizzo Pixar:
    L’indirizzo riportato sul biglietto da visita di Don Carlton è 1200 Dark Ave. mentre l’indirizzo della Pixar ad Emeryville è 1200 Park Ave.

    Monsters University Indirizzo Pixar

  4. La biblioteca Bohol Hall:
    La biblioteca si chiama Bohol Hall, in onore dell’artista Pixar Nelson Bohol che l’ha creata.

    monsters university

  5. Storyboard:
    Per Monsters University è stato creato il numero più alto di storyboard di qualsiasi altro film della Pixar: 100.856!

    Monsters University storyboard

    Quale modo migliore di festeggiare questi 4 anni di Monsters Universityse non rivedere questo magnifico film d’animazione? Noi possiamo solamente augurarvi una buona visione!

SCOPRITE LE 5 CURIOSITÀ SU CHRIS HEMSWORT!

Lascia un commento