La serie animata “Muppet Babies“, creata da Jim Henson, è andata in onda per otto stagioni negli anni Ottanta ed è rimasta una pietra miliare nella cultura dei bambini di quella generazione.
Ora la serie “Muppet Babies“ è pronta a tornare in animazione CGI, con degli episodi già in produzione che debutteranno l’anno prossimo su Disney Junior. “Siamo orgogliosi, e un po’ spaventati, nell’iniziare la nuova produzione della serie tanto amata dei Muppet Babies”, ha dichiarato Nancy Kanter, Vice Presidente Esecutivo, Programmatore Originale e Direttore Generale di Disney Junior Mondiale. “I genitori si divertiranno a vedere i loro Muppets preferiti nello stile d’animazione mista e ricorderanno la serie originale mentre i ragazzi saranno introdotti in questo nuovo mondo caldo e faticoso realizzato proprio per il pubblico Disney”.
La versione originale dei“Muppet Babies“ si concentravano sulle storie di Kermit, Miss Piggy, Fozzie Bear e Gonzo in versione bambini. I bambini degli anni 80′ hanno vissuto centinaia di avventure con i pupazzi di pezza mentre le loro storie si mescolavano a riprese in versione live action narrati da una voce esterna mai visibile al pubblico.
La nuova produzione dello spettacolo sarà co-prodotto da Disney Junior, Disney Consumer Products e naturalmente da The Muppets Studio. “Portare Muppet Babies a Disney Junior è una splendida opportunità per raggiungere una nuova generazione di spettatori e per costruire creativamente l’innovativa serie originale”, ha detto il vice presidente di quest’ultimo, Debbie McClellan.
I “Muppet Babies“ torneranno su Disney Junior all’inizio del 2018 in America. Rispetto ad una probabile uscita in Italia non ci resta che aspettare e goderci la collezione dei Muppets creata da Irregular Choice.