Notre Dame: Bob Iger dona 5 milioni di dollari

Bob Iger, CEO della Walt Disney Company, ha donato 5 milioni di dollari per la ricostruzione e il restauro della Cattedrale di Notre Dame dopo essere stata distrutta da un enorme incendio.

L’incendio a Notre Dame, che è stato trasmetto dalle TV di tutto il mondo, è avvenuto lunedì. Gli investigatori stanno esaminando la causa dell’incendio, ma a questo punto dell’inchiesta, il fuoco viene trattato come un incidente, che ha lasciato solo parte della struttura secolare. Dal momento che l’incendio è stato estinto, il presidente francese Emmanuel Macron ha promesso di ricostruire la cattedrale entro cinque anni, il che richiederà un investimento non indifferente tuttavia la cattedrale sta già assistendo a una grande quantità di supporto monetario, inclusa la donazione fatta da The Walt Disney Company.

In un nuovo tweet di questa mattina (17 aprile), il CEO della Walt Disney Company ha risposto all’account Twitter ufficiale della cattedrale esprimendo le sue condoglianze offrendo il suo supporto. “Notre-Dame è un faro di speranza e bellezza che ha definito il cuore di Parigi e l’anima della Francia per secoli, ispirando stupore e riverenza per la sua arte e architettura e per il suo permanente spazio nella storia umana. La Walt Disney Company è presente e vicina alla comunità, offrendo il nostro sincero sostegno e una donazione di 5 milioni di dollari per il ripristino di questo capolavoro insostituibile “, ha dichiarato Robert A. Iger, Presidente e Amministratore delegato di The Walt Disney Company .

La Disney non si tira di certo indietro, quindi, per il ripristino della Cattedrale di Notre Dame che ha fatto parte della sua storia con il suo Classico d’animazione del 1996 e che ha portato sui grandi schermi il capolavoro di Victor Hugo “Notre Dame de Paris” con il titolo a tutti noto “Il Gobbo di Notre Dame”!

Fonte: Inside The Magic

Lascia un commento