Oceania – Il primo footage di Moana

Il film Disney più discusso e atteso degli ultimi tempi comincia a lanciare le prime immagini, in attesa del primo trailer ufficiale. Ecco qui infatti, alcune sequenze del film, che non rivelano ancora molto, ma anzi! Stimolano la nostra curiosità.
Come abbiamo ben capito, il mese scorso la Disney ha rivelato il nome italiano del film ‘Moana‘, cambiandolo per motivi che conosciamo tutti, in ‘Oceania‘.

Ma ciò che ha fatto più discutere è stato il cambio del nome della ragazza, poiché non ha riscosso grande successo tra i fan Disney, che trovano Vaiana per niente accettabile. Dal mio punto di vista, il cambio del nome non è un dramma: è successo per tanti classici Disney (cominciando da Biancaneve, per continuare con tanti altri), ed in questo caso è fatto anche a fin di bene. Non si tratta di una questione di bigottismo, ma di tutela dei minori, che magari vanno a cercare un’immagine della nuova principessa Disney, e si ritrovano tutt’altro. Fermo restando, che forse qualche nome migliore si poteva anche trovare.

Ma bando alle ciance, e torniamo al nuovo lungometraggio in arrivo nelle sale di tutto il mondo!
Le immagini rivelano ben poco, parlano semplicemente dei due personaggi principali, Moana Vaiana e Maui, doppiati rispettivamente da Auli’i Cravalho e Dwayne Johnson, e un piccolo accenno di trama, che fa riferimento al viaggio della giovane, la quale lascia la sua terra per esplorare ciò che ancora le è sconosciuto. Curiosi? Se non sapete proprio aspettare, accorrete a guardare questo video!
Già adoro i capelli di lei! Cosplay in arrivo? :3

Related Post

Lascia un commento