Oceania – I personaggi che accompagneranno Vaiana

oceania-logo

Grandi novità dal ComicCon di San Diego, che per quanto riguarda la Disney ci ha donato tantissime informazioni. Tra le varie, troviamo anche quelle su Oceania, il nuovo classico Disney, in uscita nelle sale italiane dal 23 dicembre 2016, e quest’oggi vi parliamo dei personaggi che accompagneranno Vaiana nel suo viaggio. Cominciamo però, dai protagonisti!

Vaiana

Vaiana/Moana:
A parlarci di lei è la giovane doppiatrice, che afferma di sperare che i fan dell’avventurosa ragazza, non considereranno la protagonista una principessa Disney, ma piuttosto una vera e propria eroina, come è stato ad esempio per Mulan. ‘E’ davvero coraggiosa, e anche bellissima’.

 

Maui

Maui:
Su di lui, Johnson ha detto che è molto sicuro di sé, ed era abituato ad essere al centro dell’attenzione. Inoltre, come ben sappiamo, i suoi numerosi tattoo, sono in grado di animarsi.

Passando poi, ai personaggi secondari, vediamo che Vaiana interagisce con varie personalità.

Tui Sina
Capo Tui e Sina:
Tui, doppiato da Temuera Morrison, è il capo dell’isola Motunui, e il padre iperprotettivo di Vaiana, che non capisce l’innato bisogno della figlia di salpare per i Sette Mari. Sina, doppiata invece da Nicole Scherzinger, è la madre della protagonista, e comprende la figlia. ‘Cerca di negoziare tra Vaiana e Tui, e fa da pacere’, dice Clements.

 

Gramma

Gramma Tala:
Doppiata da Rachel House, è il personaggio che condivide con Vaiana la passione per l’oceano. ‘Tala è la pazza del villaggio, e ha un rapporto molto stretto con Vaiana, sono più unite che con i genitori, in un certo senso.

 

Tamatoa

Tamatoa:
Jemaine Clement doppia questo personaggio proveniente da Lalotai, il regno dei mostri. Lui e Maui hanno un passato, infatti lui è in possesso dell’amo da pesca del semidio, oggetto che rivuole assolutamente indietro.E a quanto pare, avrà una canzone tutta sua.

 

HeiHei

HeiHei:
Doppiato più per suoni che per frasi, a questo non così intelligente gallo, viene prestata la voce di Alan Tudyk. E potrebbe persino essere più stupido della maggior parte dei polli che abbiate mai incontrato.

 

Pua

Pua:
Il piccolo e adorabile maialino non ha alcun doppiatore, ma in compenso è il migliore amico della protagonista, che accompagna costantemente. Nonostante il resto dell’isola sia esitante all’idea del viaggio della giovane Vaiana, e pensa che sia un po’ pazzo partire via oceano, Pua supporta sin da subito la giovane, unendosi a lei durante il viaggio.

Abbiamo stuzzicato ancora di più la vostra curiosità? Credetemi, anche noi non vediamo l’ora di vedere finalmente Oceania, e attendiamo con ansia il periodo natalizio!

Related Post

Lascia un commento