Once Upon a Time Recensione 7×07 – 7×08 “Eloise Gardener” ” Pretty in Blue”

E con una doppia razione di Once Upon a Time eccoci qui!Risultati immagini per gif hello gothel…ogni riferimento è puramente casuale…

Avete presente quella bellissima sensazione che si prova mentre arrivi a fine puntata e tutto ha una sua logica? Io no purtroppo, specie dopo questa bomba divisa in due parti.

in questo grande calderone che sarà questa recensione andiamo a vedere cosa è successo.

Eloise Gardener

Che puntata. Sono tuttora esterrefatta. La prima puntata si è incentrata sul ritrovamento di questa ragazza/donna scomparsa, nel presente, e sul pezzo di vita di Wish Hook che ci mancava, nel passato.

Partiamo dal colpo di scena della puntata perché è stato davvero troppo assurdo. Lo schock principale è stata Rapunzel, la fake Rapunzel certo, ma lì per lì era quella vera… Con quei suoi modi troppo calmi ma calcolatori avevo ipotizzato che avessero stravolto anche il suo personaggio. Quando però non ha esitato a ringraziare Hook per averle portato quel fiore magico, beh… no, Once Upon a Time è stato stravolto troppo cari A&E. Ero allibita. Accidentaccio, una Rapunzel così disinibita era davvero troppo. Non lo avrei accettato. A parte il fatto che Rapunzel e Hook non è che io ce li vedessi tanto bene insieme, ma no, mi sembrava tutto troppo sbagliato.

oltre il danno pure la beffa…

Cioè vi rendete conto che abbiamo avuto,seppur un accenno, una scena stile  tacos  tra questi due mentre tra Emma e Killian non ci siamo mai avvicinati neppure lontanamente a qualcosa del genere?!  Indignata. Sono indignata. Per non parlare del risvolto micidiale che ci ha colpito come un getto d’acqua gelata. Una bambina nata in meno di una notte. Giusto Once Upon a Time può arrivare a tanto. Ora lo dico in senso buono eh, ma chi partorisce queste idee assolutamente geniali/pazzoidi un po’ (tanto) disagiato deve esserlo per forza.

La buona notizia è che almeno Rapunzel non era davvero Rapunzel. Fortunatamente si è smascherata dopo esser riuscita nella sua impresa di incastrare Hook.

Gothel

Infatti questa strega che non si fa scrupoli di alcun genere, si spaccia per la dolce, ma seduttrice a modo suo, ragazza intrappolata nella torre (torre che, avevo immaginato bene, fosse quell’accumulo di detriti nella puntata precedente quando Regina e Drizella si sono incontrate). Il pirata ha un cuore buono e seppur è in cerca di vendetta alla fine torna dalla fanciulla in pericolo per prodigarsi nell’aiutarla. Eh eh, avrebbe fatto meglio a partire con quella Regina senza più poteri mi sa. Ma il fattaccio è stato fatto. Gothel aveva messo su tutto quel bel teatrino per generare un erede ed incastrarlo in quella torre al posto suo. L’amore materno vive sovrano in questo show :’)

Questo cuore di pietra fortunatamente non lo ha anche Hook e quindi si rende conto di non poter abbandonare la sua piccola creatura generata con una pazza. E così resta con lei, lasciando la sua ciurma e Regina ai loro affari mentre lui si gode la sua inattesa paternità. Ora un altro piccolo tassello del passato di Uncino è stato aggiunto al puzzle: la mamma di Killian si chiamava Alice! Risultati immagini per gif boom

I miei neuroni chiedono pietà. Dopo un’indagine in corso da cinque puntate siamo arrivati alla svolta! Wow. Comunque non so se ve lo ricordate, quando uscì Gothel di cui ancora non sapevamo niente io mi ero buttata ipotizzando fosse lei la figlia di Hook…ho riso, e continuo a ridere, come una scema x’D Peggio di Beautiful proprio. Tornando ad Hook, che significherà che la madre è stata quanto più poteva accanto a lui?! Che significa?! E’ morta di vecchiaia? Le è successo qualcosa? Perchè ci danno queste mezze informazioni?! Perché non sarebbe Once Upon a Time ovviamente, lo so.

Certo, ora bisognerà capire cosa è successo dopo e come hanno fatto a sopravvivere chissà per quanti anni su  una torre, ma ok, tempo al tempo.

Chi cerca trova

Ovviamente è risaputo che quando dici a qualcuno di farsi gli affari propri e di non indagare oltre quel qualcuno farà esattamente il contrario. Ma è proprio scontata la cosa. E infatti è quello che fa Rogers quando Weaver gli dice esplicitamente di lasciar perdere con il caso della ragazza scomparsa. Ora facciamo anche presente della mega trollata in cui A&E ci hanno fatto cadere. Tutti noi pensavamo che quando si parlava della ragazza scomparsa ci si riferisse alla figlia di Wish Hook, quindi scoprire che invece si trattasse proprio di Gothel, beh è stato notevole Risultati immagini per gif cheers

Pensare di aver capito ma capire di non essersi nemmeno avvicinati alla verità è sempre un’emozione particolare. Ti rendi conto che non puoi essere sicuro di niente nella vita, figuriamoci in una serie tv.

A nulla è valso il tentativo di Victoria di nascondere la strega in altro posto, anzi, è stata anche incarcerata. Si potrebbe dire che è un bene questo risvolto. Ma intuiamo tutti che non è affatto vero. Se né Victoria né Weaver volessero la donna libera un motivo valido ci sarà no? Ma non incolperemo Rogers, no, voleva solo fare la cosa giusta.

Ricapitolando…chi è sveglio?

Già perchè ormai abbiamo capito che Drizella è la più sveglia di tutti, anche se secondo la madre non è proprio così. Victoria anche è sveglia, mentre Weaver lo è ma, come pensa Regina, lui vuole far finta di essere ancora sotto la maledizione…per la faccenda del Guardiano. Poi abbiamo Regina ovviamente, e Lucy. Tilly è sveglia a intermittenza, se smettesse di prendere le pasticche andrebbe meglio ma non possiamo avere tutto bello pronto, e in questa puntata la scena finale tra lei e Rogers è stata troppo emozionante. Quando lui le dice di essere rimasto davvero deluso da lei perché lo ha imbrogliato per conto di Weaver. Amori loro *w* Trovo la loro storyline più emozionante e intrigante rispetto a quella tra Jacinda e Henry, ma ok, lo so che sono gusti…

Giusto perché la prima puntata non era abbastanza carica di sorprese ce ne hanno date due.

Seconda puntata, secondo round.

Continuo a dirlo, anche se non condividete. A me questa Cenerentola non mi entusiasma. E mi sono chiesta anche il perchè e sono arrivata a questa conclusione. Non la vedo come un personaggio chiaro, so che nessuno è solo buono o solo cattivo, che non esiste bianco e nero, però Jacinda mi sembra un personaggio più reale che uno di fantasia. Ovvero, poi mi sbaglio e verrete a sapere che mi faccio di funghi allucinogeni, secondo me lei, sia nella foresta incantata che ora in città ha un carattere costante, mi sembra una doppiogiochista. Non dice mai le cose come stanno, ha dei segreti e li svela solo quando o qualcuno la coglie in fallo o quando non ha più nulla da nascondere. Cioè, a me sembra in tutto e per tutto un personaggio di stampo moderno, della fiaba lei non ha niente. Neanche nel passato mi fa pensare ad un personaggio delle favole. So che tutto è strettamente soggettivo, lo leggo in giro su internet che alla gente lei piace così come piace la sua storia tra lei  ed Henry. Dico tutto questo per coloro che tifano per questa coppia ma che nelle mie recensioni non trovano molto pane per i loro denti. Cerco di rimanere imparziale, ma è difficile >.<

Ricongiungimenti e new entry .

Pensavo ci sarebbe voluta almeno un’altra puntata e invece nel passato scopriamo che Wish Hook e Alice si sono ritrovati, se così si può dire. Non sappiamo perché o per come, entrambi siano evasi dalla torre ma visto che non poteva essere tanto semplice ci siamo beccati l’ennesima maledizione. Stavolta si tratta del cuore avvelenato. Ma ci sta, ma è anche la prima volta che Drizella mi ha fatta arrabbiare u.u per la sua bugia detta ad Alice sulla cura, noi ci stavamo per rimettere il nostro Wish Hook!!! Questa me la lego al dito. Ma passiamoci su perché tutta questa manfrina l’ha architettata per riuscire a catturare Henry. Infatti dopo che Alice vede che la cura non ha funzionato proprio per niente scappa e ad inseguirla ci pensano Henry e Ella mentre Regina cerca di mantenere nel mondo dei vivi il pirata.

Wonderland

I due si ritrovano nel Paese delle Meraviglie ma toh, ecco che Ella ha a che fare anche con questo regno. La mamma e il patrigno della ragazza si amavano ma poi la madre se ne è andata lasciandoli soli. E dove era andata? Nel Labirinto Infinito che si trova proprio nel Paese delle Meraviglie. Ora io cerco di capire sempre tutto, di essere il più cauta possibile quando vedo queste puntate…ma puoi avventurarti in un labirinto dalla grandezza di una città, digraziata che non sei altro?! Ma meno male che è uno show che tende a finire bene (nella maggior parte dei casi) e ringrazia che sei una dei nuovi protagonisti altrimenti col cappero che ritrovavi l’uscita.

Che fine ha fatto la madre?

Ma almeno sappiamo che fine ha fatto la madre. Notando un marchio su Alice, Jacinda scopre che quello stesso marchio che aveva anche il genitore era la maledizione del cuore avvelenato. E quindi la madre li aveva abbandonati per salvarli e non perché non li amava più. Ma Alice avendola conosciuta, in quanto la donna si era fermata a prendere un tè con loro, le comunica l’infausta notizia che la donna è deceduta in seguito ad un attacco del ciciarampa ( una bella creatura dopotutto :’))

Ma il fatto è che Henry alla fine viene fermato da Drizella e la fanciulla con seducenti mosse, che mi ha fatto pensare volesse intrattenersi con lui invece che maledirlo, gli spiega che vuole avvelenargli il cuore. Andiamo, come si fa a non volerli insieme questi dueRisultati immagini per gif you are crazy man

ma la giovane villain non riesce nell’impresa e viene intrappolata in uno specchio e mandata chissà dove. Epilogo di questa escursione: Alice fa recapitare al papà la pedina del cavallo e Henry e Ella sembrano finalmente arrivati ad una svolta nel loro non rapporto.

Ora rido sul serio.

Nick-Jack

Allora, nel presente Jacinda scopre che anche se Victoria è stata arrestata lei non può riavere Lucy con sé. Sabine le suggerisce di chiamare qualcuno di loro conoscenza che sta diventando avvocato, e chi è ? Ma il papà di Lucy!

A primo impatto non mi sembra un tipo cattivo. Persino la prima impressione di Henry nei suoi riguardi è positiva, poi scopre l’intrallazzo ed è tutta un’altra storia. Qua l’unica a stonare come sempre è Jacinda, o Jay. Infatti rivela  che Lucy non le è stata portata via ma lei ha deciso di non tenerla con se. Per questo non la giudico, non so cosa abbia passato e queste scelte sono sempre difficili quindi magari avremo modo di capire meglio.

ma…

La cosa che mi fa ridere però è che nel passato, nell’accampamento, arriva un amico di Henry puffato fuori dal nulla . Il tipo in questione è il papà di Lucy nel presente. Ora, io non voglio fare la cospiratrice di teorie malsane…ma non vi è balenata anche per un nano secondo l’idea che Ella e Jack abbiano avuto davvero un intrallazzo e ci sia scappata Lucy?! E che alla fine per qualche motivo, Henry abbia deciso di prendersi cura di Lucy come se fosse sua figlia?! Avanti, avete visto lo sguardo di Ella quando ha stretto la mano al nuovo amico. E l’espressione di Lucy quasi abbattuta di quando Jacinda le presenta il padre. Mi faccio troppi film? Assolutamente u.u

Andiamo in gita!

Quale miglior modo per evadere dal caos che è la propria vita se non farsi un bel viaggetto ? Regina ed Henry andranno a recuperare qualcuno in grado di aiutarli, dato che Gold fa il finto addormentato. Ma ci sta bene, perché colei che andranno a prendere è probabilmente una strega di nostra conoscenza…vedremo come andrà questa reunion. Jacinda si sveglia troppo tardi per andare incontro al suo vero amore quindi perde l’occasione, dovrà aspettare a rivederlo come faremo noi u.u

Drizella

Questa fanciulla partita come vittima della madre si sta rivelando sempre di più un villain di nuova generazione. Sta riuscendo dove gli altri cattivi falliscono. Ha ascoltato ogni lezione e ne ha tratto il massimo insegnamento. Ogni insegnate ne sarebbe orgoglioso. Continua ad essere uno dei  personaggi più interessanti della stagione, e spero non deluda. State a vedere che Victoria risulterà come la povera vittima di questa caciara. Ho letto teorie interessanti in giro ma non vi dico nulla perché sarebbero fin troppo da mani nei capelli.

  

Considerazioni random

Penso ci saranno diversi punti questa settimana a tema Hook :’D

  • Per ogni Hook c’è una donna più importante rispetto alla sua nave…piango.

 

  •  Mi sono chiesta più volte chi sarebbe stata la madre della figlia di Hook, scoprire che sarebbe stata Rapunzel è stato strano considerando che si ipotizzava potesse essere la figlia, ma almeno era bionda Lol. Scoprendo infine che si trattava di Gothel è stato ancora più traumatico! i suoi  capelli sul  rossiccio biondo che non so nemmeno definire non mi convincono ! Lo so che pare un discorso senza senso, e lo è , però concedetemi lo sfogo che dopo due puntate del genere è lecito su u.u Io speravo che per ogni Hook ci fosse una Emma 😉

                                                                                  Mammamia, i traumi. Hook che bacia qualcun’altra che non sia Emma non mi va giù.

  • Altra cosa troppo dolce è stata la scena di Hook con la piccola Alice!!!! Occhi a cuore e fiori rosa ovunque <3

    

Una scena così per i Captain Swan era troppo, ma mi accontento di questo bellissimo momento *w*

  • Regina sempre una figa anche se la scenetta mi è sembrata un po’ finta, ma citiamola perché questa donna è sempre bella. Per un momento ho sperato che fossero questi due a copulare

           

 

  • La parlata di Alice, dell’attrice, è troppo strana ma è adorabile, rispecchia quel suo modo schizzato di essere…d’altronde è pur figlia di sua madre…proprio normale non poteva uscire

 

  • cioè, non se lo stava mangiando con gli occhi?!

    

  • Dove sarà finita Anastasia? Mistero…
  • Ma lo zainetto di Star Wars…

E arriviamo alla fine

Ora io non ho ben capito se queste sono le ultime puntate prima della pausa invernale o meno. Perchè vedendo il promo della prossima puntata, dove si preannuncia tanta roba, dicono tra tre settimane…ma facendo i calcoli a me risulta che sarà Dicembre. Quindi o fanno pausa, una puntata e poi di nuovo pausa, o restiamo in balia del momento e quando arriverà la puntata ci ritroveremo qui :’D

Ad ogni modo queste due puntate sono state una meglio dell’altra. Sono ancora leggermente turbata da Rapunzel versione spudorata e per tutta la vicenda che è seguita. Ma ok, sono state ottime puntate e devo dire che se iniziamo a tirare le somme questa stagione non sta andando affatto male. Ci sarebbero altre millemila cose ma non finiremmo più, quindi ci salutiamo qui 😉

Alla prossima!

Risultati immagini per gif un buon non compleanno

e un buon non compleanno a tutti!

 

Gio

 

 

La scorsa recensione per chi se la fosse persa 😉

Once Upon a Time Recensione 7x 06 “Wake Up Call”

Related Post

Lascia un commento

2 commenti su “Once Upon a Time Recensione 7×07 – 7×08 “Eloise Gardener” ” Pretty in Blue””