Once Upon a Time Recensione 7×13 ”Knightfall”


Salve Gente

Risultati immagini per gif killian jones hi
E’ forse un caso che questa puntata di Once Upon a Time sia stata più incalzante del solito?

Io lo avevo immaginato in realtà, penso che molti di noi abbiano continuato a seguire Once Upon a Time per i pochi del cast originale che sono rimasti. Non facciamo gli ipocriti u.u
Puntata che rialza un po’ le aspettative, ma d’altronde con un personaggio come Hook, anche se non proprio l’originale, mi aspettavo che saremmo caduti in piedi. Dopotutto personalmente la storyline che più mi piace è la sua con Alice…anche se poi sono tutte collegate…

Non so se per voi è lo stesso, ma in linea di massima questa stagione è più dark rispetto alle sei passate. E’ molto più dark di quando c’erano Emma e Hook versioni dark one (va be, quella parentesi era tutto fuorché dark)

               Immagine correlata  Immagine correlata
Non riuscivo a scegliere :’) 

Anyway, abbiamo capito che hanno scorte di sangue a sufficienza per l’intera stagione, e cadaveri, quelli poi non devono mancare mai.

Cosa vuole Eloise da Rogers ?

Ma più che altro mi domando se lei lo voglia davvero svegliare o cosa. Quando con Weaver avevano deciso di cercarla già avevo detto: E quando la trovano. E invece eccola qua, pronta ad aiutare. Il fatto che lei abbia indirizzato Rogers su una certa pista non implica che voglia necessariamente aiutare, e avendo imparato almeno un po’ a conoscere il personaggio della strega, ci credo che Weaver si tenga sospetto e dubbioso. Ciò non toglie che il fioraio dove sono finiti ad investigare i due agenti puzzi di marcio. Quell’uomo nasconde qualcosa, glielo si legge in faccia.

Hook e Alice

Tutti aspettavamo di saperne di più su Hook e Alice e di come si fossero ingarbugliati con quella Maledizione del Cuore Avvelenato. Premetto che questo Hook mi risulta un po’ sbiadito rispetto al nostro Hook, che abbiamo conosciuto e amato per cinque stagioni.
Once Upon a TimeLo trovo un po’ più tonto e ingenuo, ovviamente le cose alla Capitan Uncino le fa lo stesso, e infatti dopo aver promesso alla figlia di trovare un modo per liberarla dalla torre ecco che come un allocco si fa prendere dall’orgoglio. Quando si dice che l’orgoglio è una brutta bestia non è una frase tanto per dire. In quel momento, quando Achab lo segue nelle celle dove è rinchiuso Tremotino ( la gioia di rivedere la sua faccia brilluccicosa :’) ) e lo sfida, mi sono cadute un po’ le braccia. Ma dico io, hai trovato il modo ,forse, di liberare tua figlia e cadi nella trappola dell’apparenza? Ma sai cosa te ne fai delle opinioni che la gente si fa sul tuo conto? Aiutare la propria figlia è meno importante del farsi vedere forte e gagliardo davanti a persone che di te non importa nulla?

E quindi Tremotino rimane in  gabbia e i due capitani si sfidano con le pistole. Altra parentesi, il fatto che abbiano trattato così superficialmente Achab e l’amo gigante di Maui, non so, potevano inventarsi qualcosa di meno pomposo, se posso dire così. Con tutta questa carne al fuoco ora potrei aspettarmi di ritrovarmi anche Moana alla fine della stagione u.u
Ma Gothel, alla fine, ha marchiato padre e figlia per la storia della torre o c’ è un altro motivo dietro? Il mio cervello cerca di vedere cose che non esistono? Può essere.
E’ stata di una cattiveria immane quella donna. E la piccola Alice davvero troppo carina con il suo papà T.T

 

Ma cosa combina Tilly?

Credo che tutti converrete con me che non può davvero essere stata Tilly ad uccidere quella donna, anche se tutti gli indizi farebbero sembrare il contrario… Che sia un soggetto alquanto particolare lo sappiamo, ma arrivare ad uccidere mi sembra troppo.  Il modo in cui cercava attenzioni da suo padre, anche se non sa che lo sia, mi ha fatto troppa tenerezza. E il fatto che lui la ignori mi ha fatto alzare gli occhi al cielo, per non parlare di Gold che dice di crederle ma all’atto pratico non fa nulla. Questo non dire, di tacere, mi urta il sistema nervoso.

 

Riguardo tutti gli altri

Abbiamo Ivy che finalmente è riuscita a strappare un bacio ad Henry. Ho sperato che Henry cedesse ma se lo avesse fatto non sarebbe stato lui, quindi ha fatto il suo dovere aiutandola a rimettersi sulla buona strada. Ma comunque il bacio vale tutto e anche di più rispetto alle scene tra lui e Jacinda.

Quindi Ivy con una scusa va dalla sorellastra per poter parlare, il lutto di un genitore pesa. E lì ha l’illuminazione, grazie ad una bambola di pezza particolarmente inquietante che le porge la sorella. Deve rimediare a quello che ha fatto e aiutare Anastasia. Passi avanti, molto bene.

Jacinda intanto ha problemi genitoriali con la figlia che pare essere cresciuta tutto insieme. E po’ di tenerezza me l’ha fatta Lucy, per quanto a volte la trovi insopportabile eh, però era così vicina al riunire la sua famiglia che puff, in un batti baleno si è vista sfumare quella possibilità.

Ma fortunatamente Roni, che dopo una notte brava da bricconcella con Facilier, si rimette in pari con tutte le novità e fa sapere a sua nipote che lei è sveglia. Ora, a me Roni-Regina- Evil Queen e chi più ne ha più ne metta mi piace come personaggio. Tutto il percorso che ha fatto per arrivare dove è ora è lodevole ma, e dico MA


Cioè… questa potevamo risparmiarcela o quanto meno formularla in maniera diversa…. 

Gli abbono questa:

Lucy: You read the book!?

Regina: Read it? I lived it…

Qui un po’ di brividi sono affiorati, flash di tutte le passate avventure sono tornate alla mente. Questo si che è stato un bel momento.

 

Quindi

Abbiamo capito che in questa stagione di Once Upon a Time si va abbastanza sul sicuro quando gli episodi girano alle colonne dello show che sono rimaste. Perchè le storie che circolano intorno a loro ci rimangono più care. Tutto il contorno sta cercando di farsi largo, ma non torniamo sull’argomento perché ne abbiamo parlato a iosa.

Quindi la puntata è stata molto carina, tremenda per la sofferenza vissuta da Hook e Alice, misteriosa per questo personaggio misterioso che si muove dietro le quinte e fa danni facendo passare Alice più pazza di quello che non sia. Rogers che  è sempre bello anche se ingenuo e  classico genitore che non ascolta la figlia. Roni che insieme a Lucy si mettono in modalità operazione. Eloise che se li sta lavorando per qualche motivo e non vedo l’ora che si sveglino tutti per scoprire cosa succede con Hook. Poi Ivy che vuole redimersi e Jacinda ed Henry che non sanno dove sbattere la testa. Tutto a posto.

Ah e poi Tremotino che povero è rimasto al fresco, povero Coccodrillo

E comunque la scelta dell’attrice di Alice bambina è stata molto azzeccata
  

Novità

Allora, state leggendo in giro che praticamente ci saranno diversi personaggi che torneranno per la fine, ora dico io, dicono che torna anche Robin, le congetture poi le facciamo strada facendo…ma io mi chiedo: Ma i Charming ed Emma tornano, vero? VERO?! Sarebbe assurdo il contrario.
Ma cerchiamo di essere pazienti e di vedere come va a finire. Tutto sommato per la prima volta dopo diverse puntate mi è risalita quella curiosità di sapere cosa succederà e quindi…Non vedo l’ora che sia sabato prossimo!  #AllaRicercadiTilly!
Vi lascio qualche bellissima gif di Rogers, è passato in sordina nelle puntate scorse quindi rimediamo e facciamo il pieno con questa u.u

 

   

Cioè, ma che gli vogliamo dire, anche con il capello un po’ imbiancato fa la sua porca figura. Madò.

Ebbene, ci salutiamo qui e ci leggiamo alla prossima. Ditemi se questa puntata vi è piaciuta o se è l’ennesima riprova che Once Upon a Time è giunto alla fine?  Fatevi sentire 😉

Alla prossima!

Risultati immagini per gif killian jones hello

Gio

 

 

 

 

 

Vi lascio la recensione della scorsa puntata  😉

Once Upon a Time Recensione 7×12 ”A Taste of the Heights”

Related Post

Lascia un commento

Un commento su “Once Upon a Time Recensione 7×13 ”Knightfall””