Once Upon a Time Recensione 7x 06 “Wake Up Call”

Protagonista quasi a tutti gli effetti di questo episodio di Once Upon a Time è stata Regina.

 Risultati immagini per gif regina once upon a time i'm back

Ed ecco come dovrebbe essere una puntata!!! Quando non ti accorgi del tempo che passa e quei quaranta minuti circa ti passano davanti come se ne fossero passati cinque. Nel momento in cui  arriva la fine e sono più le domande che le risposte ad arrovellarti il cervello ma ti va bene così perché è giusto. Quando hai tanta sete di conoscere cosa succederà a questi disgraziati che se si potesse, vedresti tutta la stagione in una giornata. Queste sono le puntate che ci piacciono, quelle che ti catturano senza che tu te ne accorga. E mi era mancata questa sensazione, specialmente con queste prime/ultime puntate.

Nella foresta incantata succedono cose…

Niente di ambiguo ovviamente. Solo una piccola cosuccia che ha fatto scatenare la maledizione in cui tutti questi personaggi si ritrovano…cose da niente, in fin dei conti.

In questa nuova foresta la nostra Regina si accorge sempre di più che il suo piccolo Henry è cresciuto e che non ha più bisogno di lei.

Risultati immagini per xena warrior princess gifChe mi si è stretto il cuore per tutto il tempo della puntata ve lo devo dire? Ve lo dico, immagino sarà stato così anche per voi. Nonostante il suo look da guerriera mi abbia riportato alla mente un’altra guerriera… la puntata ha puntato come sempre sui sentimenti .

 

Regina si ritrova a fare i conti con la realtà dei fatti ed accetta questo cambiamento inevitabile.

Mentre passeggia per la foresta si imbatte in una Drizella in difficoltà e la salva solo perché non l’aveva riconosciuta subito…ma dettagli. Le due si confidano, si aprono l’una con l’altra e scopriamo la realtà dei fatti : in questi tipi di mondo è più facile nascere con il dono della magia che avere genitori buoni e amorevoli.

Drizella è una piccola Regina, soffre per colpa di una madre che non la ama come dovrebbe, preferendo quella sorella semi  morta. E forse è perché capisce ciò che la giovane sta attraversando, perché si rivede in lei o semplicemente per poter essere ancora quella figura materna che pare ad Henry non serva più, si rimette in gioco aiutando la giovane con il suo potere mai adoperato.

Come disse un mago: Le migliori intenzioni possono generare i danni più grandi (…)

Regina doveva informarsi prima dello stato di salute mentale di Drizella, c’è poco altro da dire. L’averla aiutata a capirne di più sui suoi poteri, ad averle aperto gli occhi su cosa volesse davvero fare Lady Tremaine è  stato, e mi duole riconoscerlo, solo un grande sbaglio. Ammetto anche che mi sono persa il passaggio dal: se non ho il cuore di Henry Mills allora andrà bene quello di mia figlia che reputo sacrificabile. Secondo quale logica? Il fatto di lasciar credere a Drizella che poteva essere libera da sua madre e che usando i suoi poteri poteva davvero eguagliare il peso dei due cuori? Sarebbe stato uguale? Mmm non so, voi vi siete fatti un’idea più chiara in merito?

Ad ogni modo Drizella si rende conto che non sarà mai davvero libera da sua madre. E citiamo un attimo quel momento perché sia Adelaide che Lana sono stare incredibili, mi stavo per mettere a piangere per quanto dolore riuscisse a trapelare da quella scena. Ma le cose bello tendono a svanire in fretta così appena Regina mostra il suo disappunto sul voler uccidere Lady Tremaine ecco che la donzella si rigira come una gatto arrabbiato. La capisco, pensava di potersi fidare di Regina e invece è solo un’altra persona che le volta le spalle. Ovviamente non capisce che le parole della ex Evil Queen non sono vuoto a perdere, lei sa cosa comporta una decisione del genere, il peso con cui la coscienza deve fare i conti ogni giorno,  ma questo la giovane Drizella non lo sa e non lo vuole né capire né accettare.

E poi…

Immagine correlata

Quindi con un colpo di scena non da poco, si porta con sé il principe che doveva sposarsi al cospetto della madre per ucciderla, di primo impatto sembra così almeno. Arriva Regina a fermare il tutto per preservare la purezza di Drizella a cui inevitabilmente si è affezionata e BOOOM! Colui che doveva morire non era Lady Tremaine bensì il principe, il tutto affinché il cuore puro di Drizella non fosse più tale. Ma quanta tristezza può contenere un momento. Dicono che i genitori non abbiano un figlio preferito…ma qui le cose son due: o anche Drizella non è figlia sua o dopo quello che è accaduto ad Anastasia Lady Tremaine è partita con tutti i sentimenti. Non trovo altre spiegazioni. Il dolore inflittole ha portato la ragazza a sacrificare se stessa. Che cosa orribile.

 

Risultati immagini per gif amazing ironicCiliegina sulla torta, la giovane incauta è anche un’ottima allieva così prende atto anche dell’ultima lezione che le impartisce Regina, ovvero che gli eroi riescono sempre a rompere le maledizioni, così lei riesce dove tutti gli altri falliscono. Un piano ad hoc. Per quanto sia terribile tutto ciò è anche da ammirare questa piccola genietta del male :’) Forse è partita di capoccia anche lei ma continuo a shipparla con Henry comunque…Abbiamo visto tutti come è stato il percorso di Regina quindi auspichiamo in una celere redenzione.

 

Nel mondo reale che proprio reale non è

Lucy più testarda di un mulo si muove per la città come se fosse già maggiorenne, ma questa a preso l’andazzo del padre che non andava a scuola ? Fatemi capire, che insegnamenti diamo ai giovani d’oggi?! Ma dicevamo, la piccola Sherlock già venuta a conoscenza di questa famosa foto con molta gentilezza chiede di vederla. Ma almeno i compiti a casa li ha fatti e infatti snocciola tutta la storia che si cela dietro suddetta foto. Chiaramente nessuno dei due crede che la donna e il bambino della foto siano loro stessi, preferiscono credere che sia una montatura, e così Roni, dispensatrice di consigli nel tempo libero crede che sia meglio far crede a Lucy che vogliano davvero risvegliarsi da questa fantomatica maledizione. Scopriamo che Roni in questo mondo aveva cercato di adottare un bambino ma che alla fine non ci sia riuscita, ma decide di fare delle ricerche.

Come buoni vecchi amici Weaver decide di fare delle indagini per lei senza nessun tornaconto personale, solo per pura amicizia *Coff Coff certo come no Coff* e altro BOOOM! Cade dal pero la nostra Roni dopo aver appurato che una certa Regina Mills esiste eccome e le loro calligrafie si assomigliano non poco! Ma è solo alla fine della giornata che accade la svolta. Ivy grazie all’aiuto della maga, risveglia Regina riportandole alla mente tutta la sua vita. Ma ovviamente a noi non è dato sapere cosa ci sia dietro effettivamente a questa maledizione e a cosa comporti spezzarla…ma lo sguardo della mora non fa pensare a nulla di  buono, e sappiamo che se dovesse essere spezzata le persone che ama soffriranno. Andiamo bene, proprio bene.

     

Ma quant’è bella anche così sofferente?!?!

In conclusione

Alla fine è stata la stessa Ivy  a svegliare Regina affinché non faccia spezzare la maledizione. Regina sa, si è ricordata ma a noi hanno detto lo stretto indispensabile, come al solito.

Il passato di ogni personaggio non è bello se non è tragicamente tragico :

   

Ma quanta dolcezza e tristezza nello stesso momento? Specialmente perché sappiamo come in realtà sono andate le cose, ma Henry invece ancora no. Piccolo sempre lui!!!!!

 

 

Cose generali

  • Perdonatemi ,ma la mia acidità a volte straborda e quindi lo faccio presente: You’re the first person who loved me.The only person for…many many years…. E infatti poi sei andato a cercare la tua altra mamma… mi è piaciuta tanto quella scena e quell’intero momento…ma poi ho fatto mente locale su come è iniziato Once Upon a Time ^-^”’

 

  • Ma solo io penso a queste cavolate?! Mi vengono spontanee

Animated GIF     Animated GIF

  • Ma quanto son belli questi soggetti :’) i migliori

Animated GIF    

 

  • Cose che fanno piangere random

  

  • Ha più carisma lei che Jacinda…mi dispiace ma è così

   

  • Regina e Rumple si sono raccontati le ultime e beh, non mi sembrava molto dispiaciuta Regina della scomparsa di Belle…io invece ho un tuffo al cuore al solo ripensare a quella scena
  • Alice dispensa incoraggiamenti a Rogers mettendolo sulla buona strada, a prendere in considerazione gli indizi che ha…tuttavia seppur questa è la via giusta il poliziotto si ritrova davanti ad un cadavere…e va be, la fortuna girerà anche dalla sua. Prima o poi si intende.

Comunque…

Comunque Ivy come figlia di Regina ci stava troppo , le due insieme stanno una meraviglia, voi che dite? Magari lo è davvero nell’altra dimensione dove si trovano l’altro Robin e l’altra Regina nonpiù Cattiva. Sì, mi piace sperare in cose impossibili :’)

Ed eccoci alla fine anche di questa recensione di Once Upon a Time, possiamo essere soddisfatti di questa puntata. Io perlomeno lo sono davvero molto, è stata eccezionale, non mi pare ci siano stati punti morti…e se anche ci fossero non me ne ricordo, ergo, è stata davvero ottima. Il momento in cui Regina si risveglia con tutti quei ricordi che le riaffiorano alla mente è stato così toccante… porca paletta, tra questa serie e This is us mi sto rammollendo davvero troppo .-. ma non mi dispiace.

La prossima settimana vanterà la bellezza di due episodi in una botta sola, speriamo non ci trollino come al solito quegli autori da strapazzo! E faremo la conoscenza anche di Rapunzel!!! Credete ancora che Alice sia la figlia di Hook?! Mmm…io non so più niente :’D

E con Once Upon a Time è tutto.

Alla prossima

Risultati immagini per gif regina and henry once upon a time

Gio

 

 

 

P.S.
E come sempre se vi siete persi la scorsa recensione ve la metto qui sotto 😉

Once Upon a Time Recensione 7×05 ”Greenbacks”

Related Post

Lascia un commento

Un commento su “Once Upon a Time Recensione 7x 06 “Wake Up Call””