Paperino: Tutte le novità in occasione dei suoi 85 anni

Il popolarissimo personaggio di Donald Duck, ribattezzato in Italia Paperino, esordiva il 9 giugno del 1934 nel cortometraggio cinematografico animato “The Wise Little Hen“ (La Gallinella Saggia), appartenente alle Silly Symphonies.

Da allora, il papero più famoso del mondo è apparso oltre 150 cortometraggi e mediometraggi cinematografici. Paperino è un personaggio poliedrico che sperimenta sia le gioie dell’amicizia sia le frustrazioni provocate dalle futili seccature della vita quotidiana  e proprio per questo motivo i fan di tutte le età possono identificarsi facilmente nei suoi numerosi cambi d’umore.

Paperino è il migliore amico di Topolino ed è fidanzato con Paperina sulla quale cerca costantemente di far colpo. Ha un atteggiamento da spaccone ma in fondo è facile ferire il suo ego e ogni fallimento lo fa sentire alquanto frustrato. Tuttavia, nonostante questi suoi adorabili limiti, Paperino è un buono dal cuore d’oro e ha moltissimi fan in tutto il mondo.

In occasione dell’85° compleanno di Paperino, ecco tutte le novità di cui potremo godere noi fan:
Disney Store ha lanciato una nuova gamma di prodotti dedicati a Paperino che include il plush da collezione e il set di spillette in edizione limitata.
– Nella collezione che celebra i personaggi Disney, Hip Hop Watches ha dedicato a Paperino un orologio tutto suo.
– Il papero più famoso del mondo è il protagonista di una capsule collection Original Marines per bambini e bambine che sarà disponibile a partire dal prossimo luglio.
– Jack & Jones rilascerà una linea di abbigliamento come parte della Collezione Primavera 2020, che includerà T-shirt, felpe, berretti, calzini e un giubbotto jeans
– Domenica 9 giugno Disney Channel (canale 613 di Sky) festeggia il compleanno di Paperino con Donald Birthday Collection: durante la giornata andranno in onda a rotazione degli episodi di Disney Topolino Shorts a tema Paperino.

The Walt Disney Company Italia inoltre celebra l’85° anniversario di Paperino con il “Festival del Fumetto Disney” realizzato in collaborazione con Mondadori Store. Dieci  incontri, tra il 25 maggio ed il 22 giugno, in una selezione di librerie Mondadori con alcuni tra i più noti disegnatori Disney (Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, Corrado Mastantuono,  Francesco D’Ippolito, Claudio Sciarrone, Paolo Campinoti, Stefano Intini, Francesco Guerrini ed Emilio Urbano).

Il  “Festival del Fumetto Disney” prenderà il via il prossimo 25 maggio presso il Mondadori Megastore di Milano Piazza Duomo. A partire dalle ore 17.00, il Maestro Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, innovativa interprete del mondo dei paperi disneyani, e lo storico del fumetto Luca Boschi saranno i protagonisti di un incontro moderato da Gianluca Landone, Publishing Director The Walt Disney Company Italia, sul profondo legame tra Paperino e la tradizione del fumetto Disney realizzato in Italia.

Ecco tutte le tappe in Italia degli incontri per festeggiare Paperino:

  • Mondadori Megastore Milano, Piazza Duomo: 25/5  –  Giorgio Cavazzano – Silvia Ziche
  • Mondadori Bookstore Roma, Piazza Cola di Rienzo 81: 1/6  –  Corrado Mastantuono
  • Mondadori Bookstore Genova, Via XX settembre 27R: 1/6  –  Francesco D’Ippolito
  • Mondadori Megastore Milano, Via Marghera 28: 8/6  –  Claudio Sciarrone
  • Mondadori Bookstore Bologna, Via Massimo D’Azeglio 34/A: 8/6  –  Francesco Guerrini
  • Mondadori Megastore Arese C.C. Il Centro: 9/6  –  Paolo Campinoti
  • Mondadori Bookstore Padova,  P.zza Insurrezione 3: 15/6  –  Stefano Intini
  • Mondadori Bookstore Lecce,   Viale Cavallotti 7/A:  15/6  –  Emilio Urbano
  • Mondadori Bookstore Albignasego (Padova), C.C. Ipercity: 22/6  –  Stefano Intini
  • Mondadori Bookstore Taranto,  C.C. Porte Dello Jonio: 22/6  –  Emilio Urbano

Related Post

Lascia un commento