Pinocchio Paul King

Pinocchio: Paul King sarà il regista del nuovo live action

La Disney ha finalmente trovato il regista che dirigerà il nuovo live action dedicato a “Pinocchio“.

Gli Studios Disney sembrano non volersi fermare in quella che sta diventando una tradizione: trasformare i suoi Classici d’animazione in live action che ricreino, ai giorni d’oggi, la bellezza dei suoi più importanti film d’animazione. E chi potevano scegliere come regista per il live action diPinocchio” se non il regista che ha reso entrambi i film per bambini di “Paddington” più acclamati dalla critica degli ultimi anni?

Paul King, che ha iniziato la sua carriera nel mondo delle sitcom della BBC e della commedia di sketch, ha guidato trionfalmente sia “Paddington” (2014) che “Paddington 2” (2017) verso un successo critico e commerciale travolgente. Quindi, ovviamente, sembra la scelta perfetta per riprendere da dove Sam Mendes (“Skyfall”) ha lasciato quando ha abbandonato il progetto di Pinocchio”  l’anno scorso.

Pinocchio” è prodotto dallo sceneggiatore Chris Weitz (“Rogue One: A Star Wars Story”), con Jack Thorne (“Wonder”) che viene ha riscritto la sceneggiatura. L’originale film DisneyPinocchio” fu la seconda avventura di Walt Disney nell’animazione e fu basato sul romanzo per bambini del 1880 dello scrittore italiano Carlo Collodi.

La produzione del live action avrà inizio questo autunno.

Fonte: Inside The Magic

Related Post

Lascia un commento