Recensione Play Set Star Wars: Il Risveglio della Forza – Disney Infinity 3.0.

Mentre Star Wars: Il Risveglio della Forza continua a dominare il box office di tutto il mondo, noi abbiamo provato il nuovo play set di Disney Infinity 3.0 dedicato ai protagonisti del VII capitolo della saga. Per la prima volta, infatti, il nuovo Play Set Star Wars: Il Risveglio della Forza vede come protagonisti gli stessi del film al momento in programmazione: Finn, Rey, Kylo Ren e Poe Dameron.

Diamo qualche dettaglio tecnico prima di mostrarvi quanto abbiamo avuto la possibilità di vedere con i nostri occhi: il Play Set Star Wars Il Risveglio della Forza è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di € 34,90 mentre i personaggi di Poe Dameron e Kylo Ren, venduti separatamente, sono disponibili al prezzo consigliato al pubblico di € 14,90. Disney Infinity 3.0 Starter Pack e il Play Set Star Wars: Il Risveglio della Forza sono già disponibili nei negozi, per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One, Xbox 360 e Nintendo Wii U™.

Ma cosa è Disney Infinity? Avete sempre sognato di far entrare i vostri giocattoli all’interno dei vostri videogiochi preferiti? Essere voi stessi i protagonisti del videogioco, interagire con esso, scegliere i personaggi, i mondi ed avere un gioco senza fine? Beh, Disney Infinity è proprio questo. I giocatori grazie all’utilizzo di personaggi interattivi del mondo reale possono vivere trame originali (Play Set) nei mondi di gioco virtuali variando dai personaggi Star Wars a quelli Marvel, Disney e Disney • Pixar nella modalità Scatola dei Giochi.

In questo caso, vi mostreremo il nuovo capitolo di Star Wars grazie ai nuovi personaggi rilasciati per Disney Infinity 3.0. Ricordiamo che senza Disney Infinity 3.0 Starter Pack non è possibile giocare: è solo con esso, infatti, che abbiamo videogioco e piattaforma che rendono i vari Play Set e personggi giocabili.

FullSizeRender

Questo è il Play Set: all’interno troviamo due personaggi (Ray e Finn) ed il mondo da sistemare sulla piattaforma che troviamo nel Disney Infinity 3.0 Starter Pack che permette ai nostri personaggi di muoversi all’interno del mondo fatto a posta per loro. Vi mostriamo nei dettagli i personaggi:

I personaggi sono definiti nei migliori dettagli tanto da essere sicuramente da collezione per chi ama le statuine: una mensola piena di personaggi Disney Infinity fa la sua bellissima figura. Sono veramente fantastici. Eccole sulla pedana pronti ad entrare in gioco.

Finn, un soldato con un passato di avventure e pericoli, e Rey, una vera sopravvissuta intraprendente e risoluta, si ritrovano insieme con lo scopo di distruggere Kylo Ren, alleato del Primo Ordine, vera minaccia alla pace della galassia.

All’interno del gioco Kylo Ren verrà sbloccato dopo aver superato un numero di sfide. Per utilizzare entrambi i personaggi si può giocare in due giocatori, altrimenti il giocatore singolo potrà scegliere il suo preferito. A disposizione, infatti, – seppur sia venduto separatamente rispetto al Play Set – troviamo anche Poe Dameron,il fidato pilota della Resistenza, che usa le abilità di esperto pilota per viaggiare nella galassia.

di3swnews

Il gioco comincia con l’incipit tipico di Star Wars creando l’atmosfera perfetta per i fan, e non, della serie.

IMG_7223

La grafica del gioco è ben fatta ed è tutto molto intuitivo adatto quindi sia ai bambini che ai più grandi che possono anche cambiare il livello di difficoltà. Insieme con BB8, i protagonisti si muoveranno tra i paesaggi tipici della saga per completare le proprie missioni e distruggere Kylo Ren.

Oltre a giocare nel proprio mondo di riferimento, potrete far muovere i personaggi all’interno dei vari mondi già predefiniti all’interno del gioco stesso grazie alla Scatola dei Giochi.

Avendo avuto la possibilità di giocare con questo Play Set posso direi una cosa: anche se non si è fan della saga, forse, più popolare al mondo, questo mondo è talmente bello, pieno di sfide e di azione che piace e anche tanto.

 

 

Related Post

Lascia un commento