Pretty Princess 3: Tutto quello che sappiamo sul nuovo film

Anche se non sembra vero la principessa Mia Thermopolis  è pronta a tornare a governare su Genovia in “Pretty Princess 3“.

È difficile credere che siano passati 16 anni da quando il primo film di “Pretty Princess” è arrivato sul grande schermo e ci ha presentato la regina Clarisse Renaldi (interpretata da Julie Andrews) e la giovane ed inesperta principessa Mia Thermopolis (interpretata da Anne Hathaway). Dopo tutti questi anni, “Pretty Princess” continua ad essere uno dei film favoriti tra i fan di Disney ed è proprio per questo che i supporter non hanno mai spesso di sperare in un terzo film basato sui romanzi di Meg Cabot.

In occasione dell’anniversario speciale di “Pretty Princess“, questo week-end Entertainment Weekly ha chiacchierato con l’autrice dei romanzi su Garry Marshall, regista di “Pretty Princess” e “Principe azzurro cercasi“, e su un possibile un terzo film. Secondo le sue parole, i fan fanno bene a sperare! Meg ha infatti confermato che c’è interesse ad andare avanti con i film di Pretty Princess” proprio per rendere un tributo al regista hollywoodiano.

Prima della sua morte, Garry aveva rivelato a People che stava cercando di far sì che ci fosse un terzo film di “Pretty Princess” e che Anne Hathaway tornasse nel suo ruolo. Nel luglio del 2016, tuttavia, il regista è morto per complicazioni dopo un infarto ad 81 anni. Agli inizi del 2017 Julie Andrews aveva ammesso che c’era ancora ragione di sperare dichiarando:

Ne stiamo parlando e Anne vorrebbe farlo. Ed io, come lei, lo farei molto volentieri e sarei davvero felice di continuare il progetto. Penso che potremmo farlo in onore a Garry. Anne voleva continuare e se è ciò che vuole fare, io sono io.

Anche Mandy Moore, la stella di “This Is Us”, sarebbe felice di partecipare al terzo capitolo di “Pretty Princess” ed ha detto:

“Se fossi coinvolta sarei più propensa per un cameo – forse potrebbe ammirare Mia e scusarsi con lei per essere stata una bulla quando era più giovane.”

Mentre aspettiamo pazientemente che il terzo capitolo di “Pretty Princess” arrivi, guarderemo ancora e ancora i primi due film. E sì, il surfing del materasso può essere totalmente incluso.

Lascia un commento