Principesse Disney

Principesse Disney: I vestiti Rococò creati da fan

Gli abiti delle Principesse Disney in versione Rococò

Alcune fan hanno ideato i vestiti delle Principesse Disney in versione Rococò, creando dei veri e propri capolavori non solo di sartoria ma anche con le capigliature. Ariel, Rapunzel, Biancaneve e Cenerentola risplendono in queste nuove versioni.

Principesse Disney

Uno dei motivi per cui i fan Disney sono davvero meravigliosi! Guardate che creatività. Questa passione ha spronato queste quattro ragazze a unirsi per creare qualcosa di meraviglioso ed incredibile, solo perchè amano la Disney!

La Youtuber Traci Hines e le cosplayers Amber Arden, Joanna Bert e Cassie Wanda, si sono messe a collaborare insieme per creare un incredibile e unico book fotografico ispirato alle Principesse Disney, in versione Rococò. In pratica il movimento Rococò era l’impersonificazione dello stile stravagante e lussuoso. Ha influenzato l’arte, l’architettura, il teatro del tardo XVII secolo e inizi XVIII.

Perciò, da questa unione nata fra passione per le Principesse Disney e il movimento Rococò, contornato dall’amore per il cosplay e la creatività teatrale, non poteva che uscire qualcosa di meraviglioso.

Ispirati ad Ariel, Cenerentola, Rapunzel e Biancaneve, la collezione include elaborati ricami e applicazioni floreali (basti notare il dettaglio del fiore di Rapunzel), colori pastello, dettagli stravaganti e attributi tipici del XVIII secolo.

ECCO GLI ABITI VERSIONE ROCOCO’ DELLE PRINCIPESSE DISNEY:

Ma la cosa che amiamo di più sono i dettagli dello stile, fatti da loro stesse, con parrucche piene di ornamenti e particolari a tema di ognuna delle Principesse Disney. Traci Hines indossa il favoloso abito di Ariel, rivisitazione di quello rosa della cena.

Amber invece interpreta Biancaneve e non abbandona il dettaglio della mela. Joanna indossa invece la versione di Rapunzel, con il magico fiore dorato fra i capelli e molto altro. Infine, Cassie ha i colori dell’abito da ballo di Cenerentola, con qualche dettaglio anche di quello rosa.

Non è la prima volta che Traci e Amber hanno realizzato un servizio fotografico insieme di questo tipo. In passato ci hanno stupiti con una collezione dedicata alle stesse principesse Disney, ma in versione anni ’20.

Principesse Disney

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità e sullo stile delle Principesse Disney, seguiteci anche su facebook! Avete visto la nuova collezione di scarpe Disney ideate da Chiara Ferragni? Guardate anche la collezione primark dedicata ad Aladdin.

Related Post

Lascia un commento