Purl: Il nuovo cortometraggio Disney•Pixar

Disney•Pixar ha rilasciato il cortometraggio “Purl” e, sebbene sia adorabile come sembra, il contenuto di questo nuovo corto animato è più significativo di quanto ci aspettassimo.

Con la recente mossa della Disney verso una maggiore diversità e rappresentazione nei loro film e spettacoli, è difficile non rimanere sorpresi con la pubblicazione di Purlcome parte della loro nuova serie SparkShorts. Pixar ha annunciato all’inizio di quest’anno che i cortometraggi della nuova serie SparkShorts sarebbero diversi dagli altri cortometraggi animati Pixar nella loro narrativa sperimentale e Purlne è la dimostrazione. Il nuovo cortometraggio segue la storia di un gomitolo di lana, molto serio, di nome Purl, che inizia il suo nuovo lavoro in una startup “bro-tastic” cominciando la sua esperienza come unica donna sul posto di lavoro.

Purlmostra sin da subito la dura realtà di essere una donna o una minoranza sul posto di lavoro. Purl è un nuovo impaziente impiegato che scopre rapidamente di essere l’unico gomitolo colorato (e l’unica femmina) in un’azienda i cui unici altri impiegati sono bianchi. Il cortometraggio animato fa un ottimo lavoro nel ritrarre l’esperienza della protagonista in un modo imparabile, mostrando come viene trattata in modo diverso a causa di ciò che è.

Il nuovo cotometraggio è uno storytelling sperimentale nella sua inclusione di commenti sociali e umorismo adulto. Anche se non è esattamente il cortometraggio animato adatto ai bambini a cui siamo stati abituati da Disney•Pixar, condivide una lezione che bambini e adulti possono imparare. Speriamo che questo non sia l’ultimo cortometraggio animato Disney-Pixar nel suo genere.

Fonte: Inside The Magic

Lascia un commento