Tutto quello che vi serve sapere prima di vedere “Oceania”.

flex_moana_waterspouts_tablet_a4e40756

Il 22 dicembre Oceania, la nuova avventura dei Walt Disney Animation Studios, arriverà finalmente nei cinema italiani. Per prepararvi al meglio alla visione, non vi resta che scoprire queste chicche.

VAIANA

moana-2

Vaiana, in lingua originale Moana, è la protagonista di questa avventura: è uno spirito forte, è senza paura ed è in missione per scoprire cosa c’è oltre la sua piccola isola. Non è una principessa ma piuttosto la figlia del capo, prossima a condurre il suo popolo. I Walt Disney Animation Studios hanno reso liberi i casting per la parte della protagonista fin quando non hanno trovato Auli’i Cravalho, una hawaiana nativa, che nel film fa anche la parte cantata. La cosa impressionante è che aveva mai recitato professionalmente prima!

MAUI 

maui-from-moana

 Questo semidio può cambiare forma in diversi animali e non deve risponderne a nessuno. Testardo quanto Vaiana, la sua canzone “You’re Welcome” vi entrerà in testa e non se ne andrà più. Si dice sia il responsabile nell’aver preso il cuore di Te Fiti che è la causa per cui Vaiana comincia il suo viaggio. I suoi tatuaggi hanno una propria personalità, in particolare l’adorabile Mini Maui.

NONNA TALA

RACHEL HOUSE (“Whale Rider,” “Hunt for the Wilderpeople”) voices GRAMMA TALA, Moana’s confidante and best friend, who shares her granddaughter’s special connection to the ocean. ©2016 Disney. All Rights Reserved.

Questa signora eccentrica conquisterà un posto speciale nel nostro cuore visto che conosce Vaiana meglio di come conosce se stessa. É una narratrice di talento che sa come far muovere una storia e aiuterà Vaiana a saperne di più sulla sua ascendenza.

 

 Continua a leggere —>

Lascia un commento