Ralph Spacca Internet: La nostra recensione NO SPOILER

Ralph Spacca Internet” irromperà nei cinema il 1° gennaio 2019 dando inizio alla stagione cinematografica Disney. Noi lo abbiamo visto in anteprima e quindi ecco la nostra recensione prima di spoiler!

Ralph Spacca Internet“, seguito di “Ralph Spaccatutto”, ambienta la sua storia 6 anni dopo al primo film ed i protagonisti sono di nuovo Ralph insieme alla sua migliore amica Vanellope e sono circondati da tanti personaggi dei videogiochi e non solo. La tranquillità della sala giochi viene scombussolata quando – dopo il desiderio di Ralph di dare novità a Vanellope – il volante di Sugar Rush si rompe facendo presagire la possibilità che il gioco venga interrotto.

Ed è proprio dalla necessità di trovare un nuovo volante per il gioco a far cominciare l’avventura di Ralph Spacca Internet“. Grazie all’arrivo del WiFi nella sala giochi, Ralph e Vanellope arrivano nel fantasmagorico, variegato e decisamente moderno mondo di Internet dove le conoscenze non mancheranno.

Google, Ebay, Oh My Disney, pubblicità insistenti: i nostri protagonisti conosceranno, durante tutto il film, quello che Internet regala quotidianamente ad ogni utente nella sua esperienza online ma sarà un nuovo gioco, uno di quelli d’ultima generazione, a cambiare ogni cosa. “Slaughter Race” darà a Vanellope quelle emozioni, quell’adrenalina e quelle avventure che non riesce a vivere più in “Sugar Rush” incrinando quindi l’amicizia con un Ralph geloso e desideroso di avere l’amica tutta per sé.

Tra la ricerca di se stessi e quella del vero significato dell’amicizia, Ralph e Vanellope dovranno affrontare “mostri” e “paure” condivisibili da qualunque età o genere, fino a raggiungere quella pace, o meglio quel punto d’incontro, che farà bene ad entrambi.

Ralph Spacca Internet” è un film d’animazione che va ASSOLUTAMENTE visto e non perché tutti vogliamo rivedere le principesse riunite in un solo film o perché vogliamo sapere come procede la storia di Ralph, se è ancora solamente il cattivo dei videogiochi, ma perché sarà capace di far riflettere ognuno di noi sul vero significato dell’amicizia, perché incanterà i bambini con la sua storia ed i suoi colori e, non meno importante, perché unisce la serietà al divertimento in maniera magistrale.

Secondo il mio parere,Ralph Spacca Internet”  non sfigura affatto – in quanto sequel – rispetto al primo film anzi lo arricchisce con nuovi colpi di scena e nuove sfumature che in “Ralph Spaccatutto” erano state solamente accennate dimostrando la potenza dell’amicizia!

 

Ralph Spacca Internet”  vi aspetta al cinema dal 1° gennaio!

 

Related Post

Lascia un commento