Ebbene sì! La Walt Disney Animation Studios durante una diretta sulla sua pagina Facebook ha appena annunciato che Ralph Spaccatutto 2 è ufficialmente in produzione ed uscirà negli Stati Uniti il 9 marzo 2018.
In questo episodio vedremo Ralph lasciare il videogioco e sbarcare su internet. Questo aprirà, probabilmente, le porte a nuovi personaggi.
“Dal momento in cui abbiamo iniziato a lavorare sul primo Ralph Spaccatutto, sapevamo che c’erano così tante possibilità con questi personaggi”, ha detto Moore, che ci sta lavorando da poco dopo l’uscita del primo film, e mentre dirigeva il tanto acclamato dalla critica Zootropolis con Byron Howard. “Questa volta, Ralph spaccherà tutto seminando il terrore sul Web, come solo lui sa fare. I personaggi che abbiamo amato nel primo film sono tornati e siamo entusiasti di lavorare nuovamente con loro e con gli attori che prestano loro la voce. “
Il regista Rich Moore e lo scrittore Phil Johnson sono stati raggiunti da John C. Reilly durante l’annuncio del sequel ufficiale.
John C. Reilly (Ralph) e Sarah Silverman (Vanellope Von Schweetz) sono stati entrambi riconfermati nei loro ruoli di doppiatori dei personaggi protagonisti.
Sul sito D23 John C. Reilly ha parlato del suo ritorno.
Oggi John C. Reilly era piuttosto entusiasta, così come lo siamo noi, del ritorno Ralph e della sua schiacciante avventura nuova di zecca.
“Ralph è un personaggio molto vicino e caro al mio cuore”, ha detto Reilly. “Fare il primo film d’animazione di Ralph Spaccatutto è stata una delle esperienze più speciali che abbia mai avuto e non vedo l’ora di riportarlo in vita. Così come per molti ragazzi che ho incontrato in tutto il mondo e che sono entusiasti all’idea di rivederlo. Me lo dicono sempre!
Ralph Spaccatutto ha incassato al botteghino oltre 470.000.000 $ in tutto il mondo.
Fonte: Inside The Magic.
Questa sera alle ore 21 il mobile game Disney Crossy Road sarà ‘invaso’ da Ralph per celebrare l’annuncio.
A partire da oggi, Ralph sorprenderà i fan comparendo nei 12 mondi Disney e Pixar presenti nel gioco.
“Il mondo di Ralph Spaccatutto è uno dei livelli più amati all’interno di Disney Crossy Road. L’idea di celebrare il ritorno di Ralph facendolo uscire dal suo mondo per ‘spaccare’ le altre ambientazioni è davvero fantastica”, afferma Chris Heatherly, SVP & GM di Disney Apps and Games. “Siamo grandi fan del primo film e anche i nostri giocatori lo adorano: non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo”.
Realizzato ancora una volta dai Walt Disney Studios, questo sequel vedrà il ritorno dei filmmakers del primo film – che fu candidato all’Oscar® –, tra cui il regista Rich Moore (Zootropolis, I Simpson) e il produttore Clark Spencer (Zootropolis, Bolt – Un Eroe a Quattro Zampe). Inoltre, Phil Johnston (sceneggiatore di Ralph Spaccatutto, Zootropolis e Benvenuti a Cedar Rapids) dirigerà il film insieme a Moore.